Auto, vendite in crescita a novembre. Fca arretra

Il Messaggero ECONOMIA

«Il 2020, con l'entrata in vigore dei nuovi limiti europei alle emissioni di CO2 e delle relative sanzioni, sarà un anno estremamente critico per le Case Auto già impegnate a sostenere investimenti miliardari per la elettrificazione e l'automazione.

Ultimo aggiornamento: 21:30. . Il mercato italiano chiude novembre con un segno positivo: sono state 150.587 le immatricolazioni, il 2,17% in più dello stesso mese del 2018, che portano il totale dell'anno a quota 1.775.884, in lieve calo dello 0,58% rispetto all'analogo periodo dell'anno scorso. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre testate

Economie di scala con aiuti EU. Il secondo spunto rilevante, nelle recenti parole di Tavares divulgate sulle agenzie internazionali, è quello della crescita, dell’espansione nei volumi. Onore al merito. (Automoto.it)

Le mancate intese con GM e Volkswagen. Marchionne è proprio il primo a contemplare nel 2014 la necessità del consolidamento per consentire la sopravvivenza del settore. Soddisfatti anche i CEO di entrambe le parti, Carlo Tavares (PSA):. (Starting Finance)

Dunque non ci sono ritardi o rallentamenti, come da più parti temuto, ma la denuncia ha comunque sorpreso tutte le parti. La denuncia presentata dalla General Motors contro la Fiat Chrysler Automobiles è stata commentata a più riprese dal gruppo italo-americano. (Quattroruote)

Per l’Alfa Romeo e i suoi modelli di punta Giulia e Stelvio il risultato di novembre è molto significativo. Lunedì 2 dicembre 2019 - 19:37. Fca: a novembre vendite in crescita per Alfa Romeo, +9,9%. Panda, Ypsilon e 500X nella top ten delle auto più vendute. (askanews)

Alla stretta realtà, ci riporta invece Tavares: semplicemente, l'auto privata non sarà "driverless" perché manca la tecnologia, ma semplicemente perché non conviene. (Quattroruote)

Nel complesso il mercato italiano dell'auto è cresciuto del 2,2%, totalizzando 150.587 immatricolazioni. Tra i singoli marchi spicca la flessione a doppia cifra di Jeep (-15,98%), segno positivo invece per Alfa Romeo che ha strappato un +9,93 per cento. (Yahoo Finanza)