Crac azienda divani Bari: 16 ex manager e funzionari Unicredit rinviati a giudizio

La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

Aramini e Cittadino sono accusati di estorsione nei confronti di Parisi, in concorso con Boccadoro e Protino.

Oltre Alessandro Profumo e Federico Ghizzoni, ex ad Unicredit, saranno processati Mario Aramini, ex direttore generale Unicredit, Alfredo Protino, ex responsabile direzione regionale Centro-sud Roma, Francesco Conteduca, ex direttore crediti Centro-sud, Giuseppe Cittadino, ex procuratore speciale per la stipula della convenzione dell’istituto, Luca Fornoni e Davide Mereghetti, ex responsabili unità organizzativa direzione finanza, Luigi Boccadoro, ex responsabile filiale di Bari, Giorgio Madonna, specialista prodotti derivati filiale di Bari, Francesco Antonio Ferrucci, ex responsabile filiale Bari, Flavio Carlo Maria Giannulo, Antonio De Santo, Valentino Fanelli e Pasquale Roberto Vinella, gestori Corporate; Mario Di Biase, ex gestore Corporate. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Contribuendo al fallimento dell'azienda. Il gup del Tribunale di Bari ha rinviato a giudizio per concorso in bancarotta fraudolenta 16 ex manager e funzionari di Unicredit, tra i quali gli ex ad Federico Ghizzoni e Alessandro Profumo, imputati per il crac della società barese Divania. (Il Fatto Quotidiano)

Oltre a Profumo, compariranno nel processo che inizierà il 5 maggio, anche un altro ex amministratore delegato di Unicredit,, e altri manager dell'istituto di credito. L'imprenditore, del tutto estraneo al fallimento, è stato individuato come parte offesa e si è costituito parte civile insieme a un centinaio di dipendenti. (La Repubblica)