Accertamento Imu: termine legato alla presentazione della dichiarazione

Accertamento Imu: termine legato alla presentazione della dichiarazione
Euroconference NEWS ECONOMIA

In particolare, il dies a quo va distinto sulla base del fatto che il contribuente abbia o meno presentato la dichiarazione per tale annualità.

Il termine di notifica degli atti IMU. La norma di riferimento è il comma 161 dell’articolo 1 L.

Peraltro, va ricordato, per la reiterata sanzione per omessa dichiarazione potrà essere invocato principio della continuazione in sede di accertamento successivo (Cassazione n

Il Comune ha a disposizione cinque anni di tempo per notificare gli atti di accertamento riguardanti i tributi di propria competenza: tale termine si riferisce all’anno di versamento o di presentazione della dichiarazione relativi all’annualità oggetto di verifica. (Euroconference NEWS)

La notizia riportata su altre testate

È stato lo stesso Ministero dell'Economia e delle finanze a renderlo noto in un comunicato a cui sono allegati anche il nuovo modello e le relative istruzioni oltre al decreto 29 luglio 2022 (in corso di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale). (idealista.it/news)

La spedizione può essere effettuata dall’estero con lettera raccomandata o altro mezzo equivalente dal quale risulti la data di spedizione, che coincide con quella di presentazione della dichiarazione. (FiscoOggi)

Dichiarazione IMU tardiva Come si presenta la Dichiarazione IMU 2022. La Dichiarazione IMU 2022 (anno d’imposta 2021) deve essere consegnata direttamente al comune in cui si trovano gli immobili oggetto dell’imposta. (InvestireOggi.it)

Imu 2022: come funziona il nuovo modello per la dichiarazione?

È ormai stato approvato definitivamente dal decreto direttoriale del Dipartimento delle Finanze del MEF firmato il 29 luglio scorso, non ancora in Gazzetta Ufficiale, il nuovo modello di dichiarazione IMU. (Fiscal Focus)

Il decreto Semplificazioni ha fatto slittare la scadenza entro cui inviare la dichiarazione Imu all’Agenzia delle Entrate al 31 dicembre. Pronto il nuovo modello da usare per la dichiarazione Imu 2022. (Money.it)

Il decreto del 29 luglio 2022 ha introdotto il nuovo modello per la dichiarazione Imu che sostituisce il vecchio modello del 2012. Imu 2022: come funziona il nuovo modello per la dichiarazione? (I-Dome.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr