Armi in Usa, primo sì del Senato ad accordo bipartisan per leggi più severe

Armi in Usa, primo sì del Senato ad accordo bipartisan per leggi più severe
Adnkronos ESTERI

Ha superato il voto procedurale l'accordo bipartisan per leggi più severe sul controllo delle armi e finanziamenti per misure preventive contro nuove sparatorie negli Usa.

Il voto è avvenuto nella notte poche ore dopo che è stato raggiunto dal gruppo di 20 senatori, 10 per ogni partito, il testo finale del pacchetto di misure e di 15 miliardi di fondi federali per programmi per la salute mentale e la sicurezza nelle scuole. (Adnkronos)

Su altre testate

In America in queste ore si fa la storia, o quantomeno ci si prova un passettino in avanti alla volta. Ma in ogni caso il Bipartisan Safer Communities Act costituisce la più ampia misura di controllo delle armi varata dagli anni ’90 (La Legge per Tutti)

Controllo armi in Usa, Senato: entro domani approvazione legge

Nel giorno in cui la Corte Suprema ha allargato il diritto a circolare armati, con una sentenza che Joe Biden ha duramente criticato affermando che "dovrebbe allarmare tutti noi", al Senato ha passato indenne l'ultimo ostacolo prima dell'approvazione finale la legge bipartisan sul controllo delle armi. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr