Albertini carica il Milan: “Leao e Tonali per l’impresa. E a Simeone preferisco Pioli”

La Gazzetta dello Sport SPORT

L’ex mediano rossonero ha giocato a Madrid nel 2002-’03: “Ora Ibrahimovic stia più vicino alla porta”. Appuntamento a domani sera, intorno alle undici.

Per quell’ora Demetrio Albertini spera di chiamare Enrique Cerezo, presidente dell’Atletico Madrid, e ricambiare la cortesia dell’andata: «Dopo il 2-1 di Suarez al 97’, mi telefonò, quasi scusandosi per la rimonta di San Siro: “Demetrio, mi dispiace per il tuo Milan, ti capisco. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Uno 0-4 perentorio quello ottenuto dai Blues che, agli ottavi di finale, trovano l’Atletico Madrid, all’epoca capolista in Liga, campionato poi vinto dagli uomini di Simeone. Olivier Giroud torna ad affrontare l’Atletico Madrid in Champions League al Wanda Metropolitano, stadio in cui nella scorsa edizione ha segnato un gol magnifico. (MilanLive.it)

La Champions misura la competitività di una rosa: se il Milan dovesse passare, vorrà dire che i suoi giocatori reggono il doppio impegno I rossoneri oggi fanno paura anche a squadre più quotate come l’Atletico in Europa. (Milan News)

Di contro resta un azzardo lasciar fuori un attaccante che ha appena messo a segno una doppietta. Che peraltro gli ha consentito di battere il record di Totti di giocatore più anziano ad aver fatto due gol in una partita di Serie A. (Tuttosport)

Il commento del giornalista Garanzini. Dopo aver pareggiato nella scorsa giornata, Milan e Napoli si ripetono anche nel tredicesimo turno di Serie A, perdendo rispettivamente con Fiorentina e Inter. A Pioli non è bastata la doppietta di Ibrahimovic, autore di cinque reti in sette partite di campionato. (Calcio mercato web)

Stefano Pioli spera ancora di recuperare Tomori. Nel mercato di gennaio, a questo proposito, Maldini e Massara stanno pensando di aggiungere una nuova pedina di alto livello (Il Milanista)

Attaccanti: Giroud, Ibrahimović, Maldini, Leão Rispetto alla gara contro la Fiorentina il tecnico recupera solo Daniel Maldini. (Calcio In Pillole)