Nubifragi nel soveratese, diversi interventi dei vigili del fuoco

Nubifragi nel soveratese, diversi interventi dei vigili del fuoco
Soverato Web INTERNO

Nell’attività di soccorso impegnati circa 50 unità con 8 automezzi, motopompe ed idrovore.

Comuni interessati: Davoli, Soverato, Badolato, Guardavalle, Borgia dove stanno lavorando i vigili del fuoco della sede centrale e dei distaccamenti di Sellia Marina, Soverato, Chiaravalle ed i vigili del fuoco volontari di Girifalco e Taverna.

Attualmente nel catanzarese oltre 20 interventi in coda per maltempo tutti sulla costa ionica

Comando di Catanzaro è impegnato per interventi di allagamenti, prosciugamenti e verifiche danni d’acqua dovuti al maltempo nella zona ionica. (Soverato Web)

Se ne è parlato anche su altre testate

La situazione più critica a Soverato dove si è verificata una vera e propria alluvione: sono caduti 107mm di pioggia in poco più di un’ora nel pomeriggio. Interessati anche i centri di Badolato, Guardavalle e Borgia. (Corriere TV)

Piogge e temporali si sono alternati dalla nottata: 24 gli interventi in corso di espletamento da parte dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Catanzaro per prosciugamenti e verifiche tra i comuni di Soverato e Davoli (Corriere della Calabria)

Inoltre, il comando di Reggio Calabria sta collaborando sinergicamente nell'area di Badolato con personale Vigilfuoco del distaccamento di Monasterace. Attualmente nel catanzarese oltre 20 interventi in coda per maltempo tutti sulla costa ionica (Il Lametino)

Cronaca meteo, MALTEMPO CALABRIA - Pesanti ALLAGAMENTI A SOVERATO : accumulati 3 metri di acqua - VIDEO

Non si segnalano criticità rilevanti. Le squadre dei Vigili del fuoco hanno svolto sinora oltre cinquanta interventi per automobilisti in difficoltà, allagamenti diffusi, smottamenti e danni d’acqua in genere. (Il Lametino)

In città e a Crotone, anche in ragione dell'allerta di codice rosso diramata dalla Protezione civile regionale, sono stati attivati fino alla mezzanotte gli organismi di controllo e di coordinamento (Coc e Ccs) per eventuali attività di soccorso. (Rai News)

Cronaca meteo, MALTEMPO CALABRIA - Pesanti ALLAGAMENTI A SOVERATO : accumulati 3 metri di acqua - VIDEO. 12 settembre 2021. ore 14:33. Redazione 3BMeteo. 14 secondi Per tutti tempo di lettura14 secondi. (3bmeteo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr