Principe Andrea d'Inghilterra a processo negli Usa per il caso Epstein

Londra, 12 gennaio 2022 - Il principe Andrea d’Inghilterra, coinvolto nello scandalo Epstein, andrà a processo negli Stati Uniti.

Il caso Epstein che imbarazza la Regina Accuse di violenze su una minorenne Il principe Andrea a processo negli Usa. L'accordo economico. I giudici di New York hanno reso pubblico questo accordo in base al quale Giuffrè aveva ricevuto 500.000 dollari da Epstein

Un giudice statunitense ha infatti respinto la richiesta del duca di York di archiviare la causa civile intentata dalla sua accusatrice Virginia Giuffrè. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

I giudici di New York hanno reso pubblico questo accordo in base al quale Giuffre aveva ricevuto 500.000 dollari da Epstein. A livello civile, i suoi legali ritenevano di poter sfuggire alla giustizia grazie a un accordo siglato nel 2009 tra Epstein e Virginia Giuffre. (IL GIORNO)

Reato per il quale è stata recentemente giudicata colpevole la sua ex fidanzata, accusata di reclutare e manipolare le vittime, come racconta in modo agghiacciante anche una serie ben documentata su Netflix (Jeffrey Epstein: Filthy Rich) Senza escludere la citazione di eventuali testi di Buckingham Palace, come i figli del duca. (ilmattino.it)

La Giuffrè, nello specifico, sostiene che Epstein e la sua allora fidanzata e collaboratrice Ghislaine Maxwell, di recente condannata per traffico sessuale, l’avevano costretta ad avere dei rapporti sessuali con il principe Andrea quando aveva 17 anni. (GameGurus)

Il principe 61enne, secondogenito della regina Elisabetta d’Inghilterra, ha sempre negato le accuse. Il principe aveva precedentemente rassegnato le dimissioni da tutti i suoi doveri reali (QWERTYmag)

Relazione con Epstein. Il duca di York è in subbuglio dall’arresto di Jeffrey Epstein nel 2019. Questo mercoledì, 12 gennaio, un giudice di New York ha convalidato una denuncia presentata da Virginia Guiffre per aggressione sessuale contro il principe Andrew. (oggiurnal)

“Il Duca di York continuerà a non assumere alcun incarico pubblico e si difenderà in questo caso come privato cittadino”, si legge in una nota di Buckingham Palace (LaPresse)