Guarire dal Covid-19 è possibile

RSI.ch Informazione ESTERI

Noi oggi vogliamo andare al di là delle parole e mostrarvi che alle parole corrispondono dei fatti.

Guarisce la paziente 95enne di Modena e guariscono i 40enni, così come si ammalano gli uni e gli altri.

Una su tutte – e a chi frequenta i social non sarà sfuggita -: “Ma… si guarisce dal Covid19”?

Perciò, pur preservando l’identità del paziente, vi proponiamo la storia di una persona che, da Moncucco, proprio ieri, è tornata a casa sua. (RSI.ch Informazione)

Se ne è parlato anche su altri media

Il presidente Trump è ottimista nonostante il record di morti in un giorno solo: 163. Il vice presidente Pence: “Chi esce dalla Grande Mela si metta in quarantena”. (MeteoWeek)

Lunedì scorso il vicepresidente Usa, Mike Pence, ha definito “aperti e trasparenti” gli sforzi compiuti dalla Cina per contenere l’avanzata del Covid-19, mentre lo stesso giorno, in un “tweet”, Donald Trump ha fatto riferimento all’agente patogeno responsabile dell’attuale pandemia usando il termine “virus” senza etichettarlo come “cinese”, come aveva fatto ripetutamente in precedenza. (Radio Cina Internazionale)

“Dopo giorni di intensi negoziati, il Senato ha raggiunto un accordo bipartisan per uno storico pacchetto di aiuti in risposta a questa pandemia”, ha annunciato con un tweet nella notte il leader della maggioranza repubblicana al Senato, Mitch McConnell affermando che “la misura verrà approvata oggi”. (SardiniaPost)

Il piano dovrà ora essere approvato dalla Camera dei rappresentanti controllata dai democratici, con un voto previsto per domani, prima di essere promulgato dal presidente. Il piano include anche 100 miliardi per gli ospedali, sopraffatti dall'epidemia. (laRegione)

Arrivata negli scorsi giorni in Giappone, la fiaccola avrebbe dovuto prendere la strada per la capitale lungo un percorso disegnato nel Paese ma gli organizzatori hanno ovviamente deciso di ritardare la cerimonia a una data da destinarsi. (RSI.ch Informazione)

Il Senato e la Camera dei Rappresentanti devono ancora approvare la legge, prima di inviarla al presidente Donald Trump per la firma. Gli ospedali riceveranno intorno ai 150 miliardi di dollari e le piccole imprese, prestiti per 367 miliardi di dollari. (Euronews Italiano)