Contagi in diminuzione, ricoveri sempre più giù: ufficiale, Puglia bianca

BrindisiReport INTERNO

Da lunedì prossimo, oltre alla Puglia, saranno in zona bianca anche Abruzzo, Liguria, Umbria, Veneto, Molise, Friuli Venezia Giulia e Sardegna, Emilia Romagna, Lombardia, Lazio, Piemonte, Provincia di Trento.

Nel pomeriggio di oggi (venerdì 11 giugno) verrà firmata l'ordinanza che sancirà il passaggio della Puglia, e di altre regioni, in zona bianca.

Gli spostamenti in zona bianca sono consentiti senza limiti orari e senza necessità di motivarli

Nei ristoranti al chiuso in zona bianca quindi potranno sedere allo stesso tavolo sei persone. (BrindisiReport)

Ne parlano anche altri media

Oggi in Puglia, a fronte di 6.405 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus, sono stati registrati 123 casi positivi: 23 in provincia di Bari, 33 in provincia di Brindisi, 14 nella provincia BAT, 14 in provincia di Foggia, 24 in provincia di Lecce, 14 in provincia di Taranto, un caso di provincia di residenza non nota. (La Repubblica)

Il ministro di Speranza ha firmato l’ordinanza che permette al tacco dello Stivale il passaggio nella fascia di rischio con meno restrizioni, dopo quasi un mese di zona gialla. Con la Puglia in zona bianca finalmente si respira un ritorno alla tanto agognata normalità, ormai dimenticata da febbraio 2020. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Consentiti gli spostamenti in ingresso e uscita dalla regione. Obbligo di mascherina, distanziamento interpersonale, igiene delle mani. Divieto di assembramento. Apertura di tutte le attività secondo specifici protocolli. (AltamuraLife)

Il bollettino epidemiologico Regione Puglia odierno è disponibile qui (CoratoLive)

I ricoverati scendono sotto quota 300, mentre i casi attivi giungono a 14.347. (FoggiaToday)

Lo dice il ministro della Salute, Roberto Speranza, in conferenza stampa (LaPresse) – “Firmerò nelle prossime ore un’ordinanza che portera in zona bianca circa il 50% del Paese. (LaPresse)