Vaccino Covid Lombardia, prenotazione per la fascia 70-75 anni aperta in anticipo

Corriere della Sera INTERNO

A questi vanno aggiunti gli accessi dei fragili e, da ieri, le prenotazioni degli over 80 ancora mancanti all’appello.

Sul portale della Regione appare infatti da oggi la disponibilità di prenotazione per i nati tra il 1942 e il 1951.

Cambia invece quella di prenotazione, che viene anticipata di una settimana

Non cambia la data di inizio somministrazione, che per la fascia 70-74 anni era fissata secondo il piano illustrato da Bertolaso al 27 di aprile. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

In questi giorni ci si potrà spostare liberamente all'interno dei comuni, sempre dalle 5 alle 22, perché rimane in vigore il coprifuoco. Da zona rossa ad arancione: cosa cambia. Ecco qui un sunto con le principali novità in fascia arancione (BresciaToday)

Como e la Lombardia tornano, come atteso, in zona arancione. L’ordinanza del ministro della Salute Roberto Speranza sarà firmata in serata per entrare in vigore a partire da lunedì 12 aprile. (QuiComo)

A farlo capire indirettamente è anche il ministro della salute Roberto Speranza, che ad un convegno sulle riaperture annunciato che gran parte delle ordinanze che sta per firmare porteranno diverse regioni dalla zona rossa alla zona arancione. (malpensa24.it)

La Lombardia sarà zona arancione da lunedì 12 aprile

Nel frattempo, l'anticipazione del monitoraggio rivela che il valore dell'Rt nazionale scende da 0,98 a 0,92. Rt nazionale in calo da 0,98 a 0,92. E' atteso nel pomeriggio l'esito del monitoraggio settimanale Iss Ministero della Salute sull'andamento dell'epidemia Covid nelle diverse regioni. (Brescia Oggi)

Le nuove regole per negozi, parrucchieri, bar e ristoranti. A differenza della zona rossa, in zona arancione riapriranno tutti i negozi compresi quelli che non vendono beni di prima necessità. A partire da lunedì 12 aprile la Lombardia sarà nuovamente in zona arancione. (Fanpage.it)

Questo indice sarebbe addirittura da zona gialla, ma il Governo aveva in precedenza decretato la possibilità solo dei colori arancione e rosso fino al 30 aprile. "Farò di tutto, e chiederò alla cabina di regia che la Lombardia possa essere messa in zona arancione. (MilanoToday.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr