Vaccino Covid Lombardia, prenotazione per la fascia 70-75 anni aperta in anticipo

Corriere della Sera INTERNO

A questi vanno aggiunti gli accessi dei fragili e, da ieri, le prenotazioni degli over 80 ancora mancanti all’appello.

Sul portale della Regione appare infatti da oggi la disponibilità di prenotazione per i nati tra il 1942 e il 1951.

Cambia invece quella di prenotazione, che viene anticipata di una settimana

Non cambia la data di inizio somministrazione, che per la fascia 70-74 anni era fissata secondo il piano illustrato da Bertolaso al 27 di aprile. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Rt nazionale in calo da 0,98 a 0,92. E' atteso nel pomeriggio l'esito del monitoraggio settimanale Iss Ministero della Salute sull'andamento dell'epidemia Covid nelle diverse regioni. "L’indice Rt è in miglioramento, e alcune Regioni passeranno in zona arancione", ha confermato poco fa il presidente del Consiglio Superiore di Sanità Franco Locatelli. (Brescia Oggi)

In attesa della firma, è comunque deciso: la Lombardia, dopo un mese, torna in zona arancione a partire da lunedì 12 aprile 2021. Questo indice sarebbe addirittura da zona gialla, ma il Governo aveva in precedenza decretato la possibilità solo dei colori arancione e rosso fino al 30 aprile. (MilanoToday.it)

Questa la decisione della cabina di regia che dovrà essere validata oggi alle 15 dal Comitato tecnico scientifico. Como e la Lombardia tornano, come atteso, in zona arancione. (QuiComo)

A partire da lunedì 12 aprile la Lombardia sarà nuovamente in zona arancione. Le nuove regole per negozi, parrucchieri, bar e ristoranti. A differenza della zona rossa, in zona arancione riapriranno tutti i negozi compresi quelli che non vendono beni di prima necessità. (Fanpage.it)

In questi giorni ci si potrà spostare liberamente all'interno dei comuni, sempre dalle 5 alle 22, perché rimane in vigore il coprifuoco. Lo si apprende dall'agenzia Italpress, che cita fonti di Palazzo Lombardia: a breve il presidente della Regione Attilio Fontana rilascerà una dichiarazione. (BresciaToday)

Lombardia in zona arancione da lunedì 12 aprile, ora è ufficiale. La Lombardia è in zona rossa dal 15 marzo scorso e il governatore Attilio Fontana aveva preannunciato nei giorni scorsi la volontà di chiedere l’allentamento delle restrizioni. (malpensa24.it)