Arrivano 4 nuovi pacchetti di sticker WhatsApp animati in download dal 7 luglio

La distribuzione degli sticker animati WhatsApp, ora come un paio di settimane fa, riguarda in prima battuta gli utenti Android ma anche iOS che partecipano al programma beta dell’applicazione.

Chi è interessato anche agli ultimi sticker WhatsApp potrà scaricarli in qualsiasi momento dallo store interno all’app di messaggistica.

Ancora una volta, come fatto anche nelle settimane scorse, va chiarito che gli sticker WhatsApp animati non conservano la loro dinamicità in loop. (OptiMagazine)

Ne parlano anche altre testate

WhatsApp, Facebook Messenger e Instragram stanno per unire le forze verso quello che sembra a tutti gli effetti un servizio unico: una possibilità preannunciata in tante occasioni negli ultimi due anni, e sottolineata da vari indizi. (Multiplayer.it)

Questa modifica consentirebbe ad un utente su WhatsApp di avviare una chat con un utente Instagram. WhatsApp, Messenger e Instagram rimarrebbero app separate nella schermata iniziale ma le funzionalità di messaggistica comuni verranno unificate al loro interno. (Digitalic)

Il sistema di messaggistica cross-social permetterà lo scambio di chat testuali o video con la possibilità di condivisione dei post con utenti che usano Instagram o Facebook. Questo sistema permetterà agli utenti di Facebook Messenger, Instagram e WhatsApp di scambiarsi messaggi con i propri contatti indipendentemente dalla piattaforma, dell’universo Facebook, utilizzata. (Wired.it)

Anche in questo caso, come per TikTok, sono India e Stati Uniti i maggiori mercati di riferimento in termini di numeri. A contribuire maggiormente a questa cifra sono l’India (18,8%) e gli Stati Uniti d’America (8,7%). (MobileWorld)

In questi stati, i cittadini sono chiamati a contenere le loro attività sociali e per questo è plausibile prevedere un incremento delle comunicazioni su WhatsApp. Ad oggi, complice il rallentare del contagio in aree come l’Europa e l’Asia, le preoccupazioni sull’operatività di WhatsApp sono leggermente diminuite. (Tecnoandroid)

WhatsApp, Messenger e Instagram: unica chat per comunicare. Dal punto di vista della messaggistica, pare quasi certa una fusione tra WhatsApp, Messenger e Instagram: nello specifico si potrà integrare Messenger a Instagram in modo tale da mantenere un flusso di comunicazione su entrambe le app, senza saltare da una all’altra. (Team World)