Sommerso, droga, tabacco e prostituzione: la zona grigia dell'economia vale 210 miliardi

Repubblica.it ECONOMIA

MILANO - L'Istat aggiorna i numeri di quel che vale in Italia l'economia non osservata, ovvero l'insieme di attività illegali (droga, prostituzione e tabacco) e sommerso (tutto quello che viene sottratto all'occhio del Fisco, attraverso la falsa dichiarazione delle proprie attività o con il nero,… (Repubblica.it)

Su altre testate

L'economia non osservata, ossia la somma dell'economia sommersa e delle attività illegali, nel 2016 vale circa 210 miliardi di euro, pari al 12,4% del Pil. (Agenzia ANSA)

(ANSA) - ROMA, 12 OTT - L'economia non osservata, ossia la somma dell'economia sommersa e delle attività illegali, nel 2016 vale circa 210 miliardi di euro, pari al 12,4% del Pil. (Agenzia ANSA)

Lo indica l'Istat, sottolineando che le stime al 2016 confermano la tendenza alla discesa dell'incidenza della… (Agenzia ANSA)

Pari a 12,4% Pil, in calo da picco 2014 Istat: l'economia sommersa e le attività illegali valgono 210 miliardi nel 2016 Condividi 12 ottobre 2018 L'economia non osservata, ossia la somma dell'economia sommersa e delle… (Rai News)

Il valore aggiunto generato dall'economia sommersa (che va dalle sotto-dichiarazioni all'impiego di lavoro irregolare, dagli... (Il Sole 24 ORE)

Lavoratori irregolari e sotto-dichiarazioni sono le principali componenti (Today)