Italiano/2: “Terracciano mi mette in difficoltà. Mai preparato una partita così”

Viola News SPORT

I nazionali sono arrivati tardissimo e tanti hanno lavorato per quindici giorni nella preparazione a questa gara difficile.

Terracciano?

Le parole di Italiano che elogia i suoi (in particolare Terracciano) e dice: "Pulgar in tribuna?

Questa è una squadra veramente giovane ma c'è gente intelligente tatticamente: questo per per un allenatore è troppo importante.

Ho voluto premiare chi era rimasto con noi, avevano le qualità giuste per affrontare l'Atalanta. (Viola News)

La notizia riportata su altri media

La Fiorentina ed Italiano ci puntano tanto, queste partite servono anche per crescere. Italiano lascia fuori i sudamericani in partenza, lancia Torreira e completa l’attacco con Sottil, alla prima vera chance dal 1’. (Fiorentina.it)

Le parole sulla società: “Evidentemente la società non c’è riuscita o ha voluto dare forza a un reparto che negli altri anni aveva fatto molto bene. A Bergamo ho trovato difficoltà a rinforzare l’attacco, anche se poi l’abbiamo fatto con Zapata, Muriel, la società ha sempre fatto molto bene (CalcioMercato.it)

La cura Italiano funziona per la Fiorentina: i Viola sbancano Bergamo nel segno di Vlahovic. Tiene sempre banco il tema rinnovo del serbo, ma Barone e Italiano stesso rassicurano i tifosi toscani circa l'esito positivo della trattativa (TUTTO mercato WEB)

Chiusa e coperta di fronte a un avversario che aveva messo subito la sfida sul piano del palleggio, offensiva e sfrontata nel cercare la ripartenza con palloni recuperati in mezzo al campo. (Firenze Viola)

E’ veramente un risultato importantissimo per noi. Su qualche ripartenza potevamo fare il terzo gol, ma abbiamo vinto e siamo contenti”. (Fiorentina.it)

Nel primo tempo ci sono stati episodi troppo pesanti contro di noi che hanno condizionato la gara. Abbiamo fatto una prestazione di livello con un’ottima squadra e questo ci dà ancora più merito”. (Fiorentina.it)