Covid, in Lombardia indice RT di nuovo superiore a 1

SondrioToday INTERNO

"La crescita dell'incidenza dei contagi covid che ha avuto un rimbalzo negli ultimi dieci giorni in tutta Europa e anche in Lombardia, con un indice RT che ha superato quota 1, ci induce ad assumere atteggiamenti di prudenza".

"Invito tutti i cittadini lombardi, soprattutto anziani e fragili - conclude la vicepresidente - a non abbassare la guardia"

Lo sostiene in una nota la vicepresidente ed assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti (SondrioToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Invito tutti i cittadini lombardi, soprattutto anziani e fragili – conclude la vicepresidente – a non abbassare la guardia” 228 i nuovi casi registrati in provincia di Cremona, 9.900 in tutta la regione. (CremonaOggi)

I dati del 21 giugno. Sono 9.900 i nuovi positivi al covid in Lombardia secondo i dati diffusi dalla regione il 21 giugno Secondo Moratti, "il covid può causare danni di lungo periodo" alle persone che lo contraggono e, data la risalita dell'indice RT, sarebbe consigliabile "utilizzare le mascherine negli ambienti affollati". (MilanoToday.it)

«Il Covid - aggiunge - è una malattia multisistemica insidiosa che può causare danni di lungo periodo all’organismo». «Invito tutti i cittadini lombardi, soprattutto anziani e fragili - conclude la vicepresidente - a non abbassare la guardia» (Il Cittadino)

Lo sostiene in una nota la vicepresidente e assessora al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti, ricordando che “il Covid è una malattia multisistemica insidiosa che può causare danni di lungo periodo all’organismo”. (Agenzia askanews)

Invito tutti i cittadini lombardi, soprattutto anziani e fragili a non abbassare la guardia” “Regione Lombardia – ribadisce Letizia Moratti – vanta una delle popolazioni più vaccinate al mondo con il 91,2% degli over 60 che ha ricevuto la terza dose. (varesenews.it)

Milano, 21 giugno 2022 - Impennata di casi Covid: stando al bollettino odierno del Ministero della salute, sono 62.704 i nuovi contagi in Italia (ieri 16.571) a fronte di 292.345 tamponi effettuati. I ricoverati in ospedale con sintomi sono 4.803 (+218), 206 (-3) in terapia intensiva. (IL GIORNO)