Governo. Il ritorno di Meloni. Un venerdì di fuoco prima dell'autunno caldo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire INTERNO

ANSA Rientro di fuoco per Giorgia Meloni, chiamata subito a un tour de force per sedare le risse interne alla maggioranza, assicurare a Raffaele Fitto quel posto da commissario Ue immaginato da mesi e preparare i primi passi della manovra. Gran parte della strategia dovrà essere approntata entro venerdì, giorno dell’atteso vertice di coalizione a margine del primo Consiglio dei ministri post vacanze, alle 17. (Avvenire)

Ne parlano anche altri giornali

Meloni torna dalle vacanze. Premierato, Autonomia e alleati: si riaccende la lotta politica ilario lombardo (La Stampa)

Antonio Tajani, dopato da Pier Silvio e Marina Berlusconi, si è trasformato nell’Incredibile Hulk. O quasi. (Buttanissima Sicilia)

Sono le undici e mezzo di ieri mattina. Camicia giallo sole, volto sorridente, abbronzato e riposato, Giorgia Meloni dà notizie di sè tramite un selfie video sui social ambientato tra le boiserie e gli stucchi di palazzo Chigi. (Tiscali Notizie)

Di nuovo a palazzo Chigi per “proseguire il mio lavoro con ancora maggiore determinazione”. Vacanze finite per Giorgia Meloni, rientrata nella sede del governo a Roma dopo aver trascorso con la famiglia undici giorni nella masseria Beneficio di Ceglie Messapica e aver fatto successivamente perdere le tracce per altri cinque giorni. (LAPRESSE)

Dopo un'estate movimentata sul fronte degli attacchi e delle polemiche, poco meno di un paio di settimane punteggiate dall'assedio dei giornalisti alla masseria pugliese in cui ha trascorso le vacanze e segnate dalla ricerca dello scatto privato e dalla creazione di un «giallo» su un suo fantomatico trasferimento segreto, Giorgia Meloni riprende il suo personale canale di comunicazione con i suoi simpatizzanti e gira da sola un video che la immortala nelle stanze della Presidenza del Consiglio. (il Giornale)

Di Alessio Andreoli (Il Fatto Quotidiano)