Conti correnti, stangata sulle carte di pagamento: aumento spropositato di queste spese
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Secondo una recente indagine, si sono registrati significativi aumenti per quanto riguarda il canone annuo delle carte di credito e prepagate. Salgono in Europa i titolari conti correnti, carte prepagate e carte di credito, così come i pagamenti digitali. Nonostante questa crescita e gli interventi dei vari Governi che continuano a spingere per l’uso di strumenti che consentano pagamenti tracciabili, in modo da contrastare l’evasione fiscale, l’utilizzo del contante rimane la scelta preferita dai contribuenti. (gazzettinodelgolfo.it)
Ne parlano anche altri giornali
Da vari anni è viva un’accesa discussione sulla volontà degli uomini di governo di limitare l’uso del contante. Al contrario, chi rivendica il diritto di utilizzare il contante spesso muove da una prospettiva culturale avversa alla sovranità e quindi alla tassazione stessa, ma oltre a ciò pensa che non si possa mai fare ricorso a una presunzione di colpevolezza. (il Giornale)
Alcune banconote non saranno più valide a breve: meglio capire subito di quali si tratta per evitare brutte sorprese. (Building CuE)