Modena-Sassuolo: prima il dominio dei Canarini nel derby, ora l’era d’oro neroverde

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Scontro "storico" in Serie B dove i Canarini ospitano i neroverdi lanciatissimi verso la risalita nella massima serie. Ripercorriamo le tappe fondamentali della storia dei due club Lorenzo Ciabattini 11 aprile 2025 (modifica il 11 aprile 2025 | 15:46) Riflettori puntati sul derby modenese in Serie B. Modenae Sassuolosi scontrano nel posticipo serale del sabato (ore 19:30) in cadetteria. I canarini sono in piena corsa per la zona playoff, attualmente distante due lunghezze, mentre il Sasòl viaggia spedito verso la vittoria del campionato (DerbyDerbyDerby)
La notizia riportata su altre testate
Il Sassuolo si porta a +17 sullo Spezia e se i liguri non dovessero vincere oggi a Mantova sarebbe Serie A, mentre i canarini hanno 3 punti di svantaggio dalla zona playoff e 6 di vantaggio sui playout. (Parlandodisport.it)
MOLDOVAN 7. TOLJAN 6,5. (Quotidiano Sportivo)
Ammonito, salterà il derby col Cesena. ZARO 5,5 La potenza offensiva del Sassuolo è grande, e a tratti tutta la difesa sulle loro triangolazioni veloci fatica. (Quotidiano Sportivo)

Zaro 5,5: Commette un errore in occasione del terzo gol, così come Cauz lascia sfilare Iannoni davanti a sè senza intervenire. Magnino 6: Si sta adattando bene ad un ruolo non propriamente suo. Giallo pesante che lo costringerà a saltare la gara contro il Cesena. (Parlandodisport.it)
Pur avendo fatto questa sacrosanta premessa, il Modena ha saputo giocarsela con i suoi mezzi e le sue armi, uscendo a testa alta (e fra gli applausi) da un confronto arduo, faticoso, problematico. Di Alessandro Troncone Nel calcio, come nella vita, esistono le cosiddette categorie. (Quotidiano Sportivo)
Il Sassuolo fa sua la sfida contro il Modena vincendo per 3-1 nella 33esima giornata di serie B, ed è ormai a un passo dalla promozione matematica nella massima serie. Ad andare in rete al Braglia sono stati Berardi, Lauriente e Moro per il Sassuolo, mentre per il Modena ha segnato Santoro. (lapresse.it)