El Salvador e Brasile: il Bitcoin è come un avvoltoio che diventa legale nei paesi al tracollo

El Salvador e Brasile: il Bitcoin è come un avvoltoio che diventa legale nei paesi al tracollo
iLoveTrading ECONOMIA

Ma adesso c’è un altro stato che si affaccia dal balcone del Bitcoin: un altro stato che dichiara di voler rendere il Bitcoin valuta legale.

Ma il Presidente di El Salvador è apparso assai convinto che abbracciare il Bitcoin come valuta legale sarebbe stato un toccasana per l’economia salvadoregna.

Tuttavia c’è una cosa che accomuna El Salvador ed il Brasile cioè l’essere in una condizione economica piuttosto inquietante

El Salvador ha abbracciato il Bitcoin senza tanti complimenti. (iLoveTrading)

La notizia riportata su altre testate

Come che sia, oggi El Salvador festeggia perché i Bitcoin acquistati anche tra l’altro approfittando del momentaneo calo di prezzo, sono attualmente cresciuti di valore addirittura del 40%. Il facile consenso che viene dal vincere col Bitcoin non toglie che la volatilità di queste divise va valutata attentamente (iLoveTrading)

Il servizio di trading con margine di Bitcoin dell’exchange sarà disponibile per utenti in circa 150 paesi, con eccezioni significative per Italia, Francia, Canada e Stati Uniti. Il wallet ed exchange di Bitcoin (BTC) Blockchain. (Cointelegraph Italia)

Analisi tecnica ad 1 settimana: quando può partire l’accelerazione? Questa è l’opinione di Michael van de Poppe – analista tra i più famosi del settore cripto – che per le prossime settimane punta proprio su $ADA. (Criptovaluta.it)

El Salvador, grazie ai guadagni da bitcoin sarà finanziato un ospedale veterinario

Ha anche condiviso un modello della struttura generato al computer:. Así que decidimos invertir una parte de ese dinero en esto:. . UN HOSPITAL VETERINARIO para todos nuestros peluditos. Il presidente salvadoregno Nayib Bukele ha annunciato l'intenzione di investire parte dei profitti generati con Bitcoin, pari a 4 milioni di dollari, nella costruzione di un nuovo ospedale veterinario nella capitale San Salvador. (Cointelegraph Italia)

Cosa altrettanto possibile, se non fosse che un ingresso così goffo sul mercato è difficile aspettarselo da parte di chi opera sui mercati professionalmente 1,6 miliardi di Bitcoin: tutti gli elementi del mistero. (Criptovaluta.it)

L’impennata si è verificata il 4 ottobre scorso, quando la valuta digitale è salita da 47.000 a oltre 49.000 dollari. Il presidente ha comunque sottolineato che lo Stato non sta vendendo alcuno dei bitcoin che possiede ma si limiterà a utilizzare parte dei guadagni ricavati in dollari statunitensi. (Tom's Hardware Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr