El Salvador e Brasile: il Bitcoin è come un avvoltoio che diventa legale nei paesi al tracollo

iLoveTrading ECONOMIA

Ma adesso c’è un altro stato che si affaccia dal balcone del Bitcoin: un altro stato che dichiara di voler rendere il Bitcoin valuta legale.

Ma il Presidente di El Salvador è apparso assai convinto che abbracciare il Bitcoin come valuta legale sarebbe stato un toccasana per l’economia salvadoregna.

Tuttavia c’è una cosa che accomuna El Salvador ed il Brasile cioè l’essere in una condizione economica piuttosto inquietante

El Salvador ha abbracciato il Bitcoin senza tanti complimenti. (iLoveTrading)

La notizia riportata su altre testate

Il presidente salvadoregno Nayib Bukele ha annunciato l'intenzione di investire parte dei profitti generati con Bitcoin, pari a 4 milioni di dollari, nella costruzione di un nuovo ospedale veterinario nella capitale San Salvador. (Cointelegraph Italia)

Il servizio di trading con margine di Bitcoin dell’exchange sarà disponibile per utenti in circa 150 paesi, con eccezioni significative per Italia, Francia, Canada e Stati Uniti. Il wallet ed exchange di Bitcoin (BTC) Blockchain. (Cointelegraph Italia)

Il presidente ha comunque sottolineato che lo Stato non sta vendendo alcuno dei bitcoin che possiede ma si limiterà a utilizzare parte dei guadagni ricavati in dollari statunitensi. L’impennata si è verificata il 4 ottobre scorso, quando la valuta digitale è salita da 47.000 a oltre 49.000 dollari. (Tom's Hardware Italia)

Certamente l’esperimento di El Salvador farà gola a molti e non è un mistero che già il Brasile stia pensando di fare altrettanto. Come che sia, oggi El Salvador festeggia perché i Bitcoin acquistati anche tra l’altro approfittando del momentaneo calo di prezzo, sono attualmente cresciuti di valore addirittura del 40%. (iLoveTrading)

la volatilità degli ultimi mesi non ha allontanato gli investitori individuali italiani dalle criptovalute. Cardano scalza l’Ethereum al secondo posto. Cambiano i rapporti di forza alle spalle del bitcoin con il Cardano che scalza l’Ethereum al secondo posto grazie ad un aumento delle posizioni del 20% trimestre su trimestre. (Finanzaonline.com)

Questa è l’opinione di Michael van de Poppe – analista tra i più famosi del settore cripto – che per le prossime settimane punta proprio su $ADA. Analisi tecnica ad 1 settimana: quando può partire l’accelerazione? (Criptovaluta.it)