Come e perché Zegna ha scelto la quotazione a Wall Street

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Sul futuro post Covid, infatti, Gildo Zegna è stato molto chiaro: «Pensiamo di tornare al fatturato 2019 nel 2021, visto l'andamento di questi mesi.

Ermenegildo Zegna, guidata dalla terza e quarta generazione della famiglia fondatrice, ha deciso di crescere attraverso la Borsa e ha scelto New York.

3' di lettura. È una delle poche billion euro companies italiane e una delle pochissime nel tessile-moda e ora si quoterà a Wall Street. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Il gruppo Ermenegildo Zegna si quoterà alla Borsa di New York - entro la fine dell'anno - attraverso una business combination con Investindustrial di Andrea Bonomi. Da allora, abbiamo seguito con orgoglio le sue orme per diventare un autentico Gruppo del lusso italiano nel mondo. (Sky Tg24 )

Chiomenti and Kirkland & Ellis per Investindustrial Acquisition Corp Il Gruppo Ermenegildo Zegna ha annunciato la quotazione presso la borsa di New York (NYSE) entro la fine dell'anno, attraverso una business combination tra l’azienda del lusso e Investindustrial Acquisition Corp, una special purpose acquisition corporation (Spac) promossa da società di investimento affiliate ad Investindustrial VII. (Finanza.com)

Domani, in occasione dello storico anniversario dell'Apollo 11, il fondatore del colosso dell'ecommerce Amazon e della società di voli spaziali Blue Origin porterà infatti in orbita due generazioni di turisti spaziali: il più giovane, l'olandese 18enne Oliver Daemen e la più anziana, la statunitense 82enne Wally Funk. (Yahoo Finanza)

La famiglia Zegna manterrà il controllo con una partecipazione di circa 62%; l’entità risultante dalla fusione avrà un enterprise value iniziale atteso di $3.2 miliardi. Da allora, abbiamo seguito con orgoglio le sue orme per diventare un autentico Gruppo del lusso italiano nel mondo. (La Provincia di Biella)

Da allora, abbiamo seguito con orgoglio le sue orme per diventare un autentico Gruppo del lusso italiano nel mondo. (Bluewin)

La famiglia Zegna manterrà il controllo con una partecipazione di circa il 62% e l’entità risultante dalla fusione avrà un valore atteso di 3,2 miliardi di dollari. «Ma si è presentata questa opportunità e abbiamo deciso di coglierla (Corriere del Ticino)