Covid, in classe solo chi fa i ‘test nasali fai da te’: ecco come si rientra a scuola in Alto Adige

Orizzonte Scuola SALUTE

Da domani, alla ripresa delle lezioni dopo le vacanze pasquali, potranno rientrare in aula anche le studentesse e gli studenti delle scuole superiori e professionali.

Sul tema, però, si registra ancora parecchia confusione e diverse scuole superiori hanno già comunicato agli studenti che le lezioni in modalità dad proseguiranno fino ad almeno venerdì 9 compreso

Covid, in classe solo chi fa i ‘test nasali fai da te’: ecco come si rientra a scuola in Alto Adige Di. (Orizzonte Scuola)

Su altre testate

Le proposte sono oggetto di una petizione online che è possibile sottoscrivere su www.confesercenti.it da domani 7 aprile "E' una giornata di mobilitazione generale delle attività. (Alto Adige)

Sono 13 i nuovi casi di variante registrati in Alto Adige. A farla da padrona è quella nigeriana (B.1.525) che riguarda 12 dei casi analizzati, tutti nel Comune di Bolzano. (il Dolomiti)

Ma sappiamo già che di AstraZeneca prossimamente ne arriveranno meno del previsto” ha spiegato l’assessore Stefania Segnana. “Vanno capite le difficoltà delle categorie che manifestano – ha detto – e per questo dobbiamo riuscire a far convivere l’emergenza sanitaria e quella socio economica. (Trentino)

«Sulla base della disponibilità dei vaccini – spiega la Prociv –, nei prossimi giorni saranno ampliate le agende di prenotazione» per consentire agli over 70 di «prenotare la somministrazione presso i centri di vaccinazione attualmente attivi». (Corriere di Lamezia)

È possibile recarsi in un comune contiguo, compreso il capoluogo di Provincia, se all’interno del proprio comune vi siano attività o servizi sospesi. Non si può svolgere attività sportiva all'interno dei centri storici delle città (Ufficio Stampa)

E 1 positivo a Levico Terme (40 attuali positivi), Ala (41 attuali positivi), Predazzo (53 attuali positivi), Tesero (58 attuali positivi), San Giovanni di Fassa (16 attuali positivi), Cembra Lisignago (16 attuali positivi), Grigno (7 attuali positivi), Castello-Molina di Fiemme (37 attuali positivi), Ville di Fiemme (20 attuali positivi), Moena (24 attuali positivi), Ziano di Fiemme (36 attuali positivi), Roverè della Luna (14 attuali positivi) e Lona-Lases (3 attuali positivi). (il Dolomiti)