Fs sbarca in Gran Bretagna, 80 milioni per collegare Londra al mare

la voce d'italia ECONOMIA

ROMA. – Le Ferrovie dello Stato italiane entrano nel mercato ferroviario della Gran Bretagna. Trenitalia, l'impresa di trasporti ferroviari del Gruppo, ha infatti acquisito per 80 milioni di euro (70 milioni di sterline) la società inglese NXET ... (la voce d'italia)

La notizia riportata su altre testate

Trenitalia sbarca nel Regno Unito: tramite la creazione di una controllata – il cui nome sarà Trenitalia UK e la cui “nascita” è prevista a breve, con sede fissata a Londra – la società parte del gruppo Ferrovie dello Stato che si occupa del trasporto ... (lextra.info)

La società italiana di treni coprirà il tratto Londra-Shoesburyness, trasportando ogni anno 42 milioni di passeggeri da e per il South Essex. (Londra, Italia)

L'operatore di trasporti inglese National Express ha reso noto in in comunicato di aver ... (Tribuna Economica)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 11 gen - National Express, operatore di trasporti inglese, ha reso noto di aver raggiunto un accordo di principio con Trenitalia (gruppo Fs) per la vendita del franchise c2c. (Borsa Italiana)

(ANSA) - ROMA, 11 GEN - Trenitalia entra nel mercato ferroviario della Gran Bretagna. (Il Giornale di Vicenza)

Attraverso la controllata Trenitalia UK l'azienda di trasporti italiana ha raggiunto un accordo con National Express Group PLC, che prevede l'acquisizione da parte di ... (WeBITmag il sistema Turismo)