Piano industriale Mps, CGIL e FISAC CGIL Siena: “Giudizio positivo sul no allo ‘spezzatino’, come da noi auspicato”

RadioSienaTv ECONOMIA

Lo affermano CGIL e FISAC CGIL Siena-. “Maggiore chiarezza chiediamo invece sul percorso di riorganizzazione che dovrà mirare al rilancio della Banca, così come sull’aumento di capitale che costituisce l’architrave su cui poggia l’intero progetto, che auspichiamo sia finalmente e veramente strutturato sull’intero quinquennio”.

Ci riserviamo di ritornare sui vari aspetti del piano industriale 2022-2026 quando verranno illustrati nel dettaglio alle organizzazioni sindacali”

“Inoltre la futura riorganizzazione della Banca dovrà puntare ad un vero rilancio senza penalizzare l’insediamento e il radicamento di MPS sul nostro territorio. (RadioSienaTv)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'autorizzazione all'aumento potrebbe arrivare a breve, mentre l'assemblea straordinaria dovrebbe tenersi entro fine settembre in modo da far partire l'aumento di capitale nel quarto trimestre «Il vero obiettivo è assicurare a Mps una longevità che vada ben oltre la scadenza del piano industriale», ha chiosato Lando Maria Sileoni, leader della Fabi. (ilGiornale.it)

Tornare a fare quello che il Monte sa fare: la banca commerciale. Fare così presto richiede un poderoso sforzo di organizzazione e un buon rapporto con i sindacati, imprescindibile per l’Ad che ha annunciato l’apertura del confronto (Corriere Fiorentino)

De Mossi: ''Su Mps bene Lovaglio: adesso dalle parole si passi ai fatti''. Il Sindaco di Siena dopo la presentazione del piano industriale della banca. Soprattutto saremo, come sempre, in prima fila per tutelare la storia del più antico istituto di credito italiano” (SienaFree.it)

Così intervengono con una nota CGIL e FISAC CGIL Siena. (SienaFree.it)

A mio avviso sarebbe insomma un buon investimento”, ha commentato Lovaglio durante la conferenza stampa di presentazione del piano. La presenza degli anchor investors. Ci sarà un anchor investor nell’aumento di capitale? (Milano Finanza)

Lo ha affermato Luigi Lovaglio, amministratore delegato di MPS, nella presentazione alla comunità finanziaria del nuovo Piano Industriale 2022–2026 "A Clear and Simple Commercial Bank". (Teleborsa) - Per l'aumento di capitale da 2,5 miliardi di euro, essenziale per l'attuazione del nuovo piano industriale al 2025 di MPS, "presenteremo la richiesta alla BCE e siamo abbastanza sicuri che sarà approvata la proroga del piano di ristrutturazione. (ilmessaggero.it)