Brigitte Bardot: I 90 anni di un mito

Brigitte Bardot: I 90 anni di un mito
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Brigitte Bardot: i 90 anni di un mito Brigitte Bardot compie 90 anni. Una vita da film, quella dell'attrice francese, diva internazionale del cinema negli anni '50, '60 e '70. Bardot è da sempre legata all'Italia, perchè è qui che ha cominciato la sua ascesa nel mondo della settima arte. Grazie al film 'La Verità', vince il David di Donatello come miglior attrice straniera. Dopo aver lasciato il mondo del cinema negli anni '70, si è dedicata soprattutto alla tutela dei diritti degli animali. (La Stampa)

Su altri giornali

Una sirena che ancora fa arrossire tutti i naufraghi in cerca di bellezza. (La Stampa)

Quasi ogni attrice, ormai, si presenta su Wikipedia anche come attivista. Una sola attrice è veramente attivista da mezzo secolo, senza cioè avere copiato le altre: Brigitte Bardot. (Barbadillo)

Auguri a B.B.! Sono 90 per la diva dagli occhi ammalianti, quello sguardo incerto e smarrito accentuato da una malattia infantile: l'ambliopia. La paladina degli animali, la sex symbol per eccellenza dal carattere ribelle e indipendente, incapace di stare dentro i binari della convenzione, si trattasse di sesso o di amore, di idee politiche o di impegno sociale. (ilmattino.it)

90 anni di Brigitte Bardot, 10 cose che ci ha insegnato

Mito del cinema francese, di un'avvenenza al contempo provocante e ingenua, oggi compie 90 anni. Ripercorriamo i suoi film più belli (Panorama)

Il suo passaggio nell'immaginario collettivo ha lasciato numerose tracce, tra cui il ritornello di un popolarissimo samba brasiliano, inneggiante al suo nome. (Adnkronos)

Fu la collega e amica, Marina Vlady, a convincerla a combattere il cancro; una battaglia che poi ha sconfitto. Quando, nel 1984, scoprì di avere un tumore al seno rifiutò le cure credendo che questo fosse il suo destino. (Vanity Fair Italia)