Scuola Pesaro, nidi e infanzia al via lunedì 13 settembre con Green pass

il Resto del Carlino INTERNO

Pesaro, 11 settembre 2021 - Conto alla rovescia per le scuole pesaresi che lunedì 13 settembre riapriranno le aule ai piccoli studenti della città.

L'ingresso nelle sedi in mancato possesso della Certificazione verde comporta una sanzione da 400 a 1000 euro.

La riapertura avverrà "in completa sicurezza - assicura Giuliana Ceccarelli, assessora alla Crescita e Gentilezza - rispettando la recente normativa che entra in vigore da oggi e che, in pratica da lunedì 13 settembre, consentirà l'accesso alle strutture educative (dai nidi alla scuola superiore) solo ai possessori della Certificazione verde covid-19". (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri giornali

L’ingresso nelle sedi in mancato possesso della Certificazione verde comporta una sanzione da 400 a 1000 euro Per il Comune di Pesaro sono 26 sedi (13 nidi e 13 scuola dell’infanzia) e più di 1000 genitori che a partire da lunedì, giorno di apertura di nidi e scuole dell’infanzia comunali, dovranno esibire la certificazione verde. (Vivere Pesaro)

Servizio di Bernardo Basilici Menini, video di Alberto Giachino (Ag "Che sia la fine della Dad e che da ora in poi i nostri figli e le nostre figlie possano sempre fare lezione in presenza". (Video - La Stampa)

Grazie alle telecamere occultate all’interno della classe dai militari dell’Arma e alle intercettazioni ambientali audio e video disposte dalla Procura di Siracusa, in poco tempo è stato possibile riscontrare, giorno dopo giorno, i sospetti dei genitori che avevano sporto denuncia per via del comportamento dell’insegnante. (SiracusaOggi.it)

E per quanto riguarda l’obbligo al “personale non scolastico” e ai genitori, cosa si può dire? Abbiamo già avuto occasione di parlare dell’obbligo del green pass per il personale dei servizi educativi per la prima infanzia e per il personale esterno che accede agli edifici scolastici. (Tecnica della Scuola)

Il tema del Green pass obbligatorio per il personale scolastico (e per chiunque entri negli istituti compresi i genitori degli allievi) agita anche la ripartenza delle lezioni nelle scuole elementari, medie e superiori. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’edificio è caratterizzato da un solo piano biotecnologico, con struttura in legno, e impianti di produzione di energia rinnovabile. È un intervento simbolo: sulla scuola si gioca l’immagine della società, della comunità di riferimento (ValdarnoPost)