Entro febbraio progetto definitivo ponte sullo Stretto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

'Il ponte si può fare. Manca il progetto esecutivo' ed il progetto definitivo arriverà entro febbraio. Lo ha detto l'ad di Webuild Pietro Salini intervistato a Restart su Rai 2. 'Le... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre fonti

Tra gli argomenti al centro della discussione si è parlato di tutela della sicurezza pubblica, contrasto alla microcriminalità e rafforzamento della collaborazione tra il Comune e la Questura di Perugia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Egregio Presidente Schifani, Manderò questo mio scritto anche ai giornali, nella speranza che i loro lettori riflettano su quanto sto denunciando pubblicamente, pur senza svelare chissà quale arcano mistero o profondo segreto. (BlogSicilia.it)

Scrive il comitato: “Andiamo per ordine, smentendo passo dopo passo, con un decalogo di controinformazione no ponte, le dichiarazioni di Salini. Il coordinamento No ponte Capo Peloro risponde a Pietro Salini, amministratore delegato di Webuild, e alle sue dichiarazioni alla trasmissione ReStart di Rai 3. (Tempo Stretto)

Dubbi sulla sicurezza, impatti ambientali e sostenibilità economica del Ponte sullo Stretto arrivano all’attenzione della Commissione Europea. (LaC news24)

« Ci vuole molta testardaggine per portare a compimento grandi opere come il Ponte sullo Stretto ma il 2025 sarà l’anno di progettualità con iniziative sul territorio . Quanti, infatti, avrebbero scommesso che, in soli due anni, sarebbero stati riaperti i cantieri e sarebbe cominciata la costruzione dell’opera?». (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

Sono i rilievi contenuti in un’interrogazione sul progetto del ponte sullo Stretto di Messina presentata alla Commissione Ue da Pasquale Tridico, capodelegazione M5s al Parlamento europeo, e da altri 20 europarlamentari italiani dello stesso partito, di Alleanza Verdi e Sinistra e del Pd. (StrettoWeb)