Incendi a Los Angeles, 11 morti e 150 miliardi di danni, 180.000 persone evacuate, le autorità: “La tregua del vento non durerà a lungo”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I vigili del fuoco, anche grazie al vento che si sta calmando, stanno iniziando a domare le fiamme della zona metropolitana di Los Angeles, dove fino ad ora il bilancio è di almeno 11 morti e più di 150 miliardi di dollari di danni, secondo la società privata di previsioni meteo AccuWeather. I devastanti incendi che hanno mandato in fumo Los Angeles sarebbero secondo le prime stime i più costosi della storia americana e le speculazioni sull’ammontare totale dei danni stanno già alimentando una crisi assicurativa nello stato della California, dove gli abitanti si chiedono come potranno assicurarsi contro futuri possibili disastri. (Il Giornale d'Italia)
La notizia riportata su altri media
Se questa è la promessa, non stupisce che, di fronte alla tragedia in corso nella California meridionale, il presidente eletto Donald Trump sia subito passato (L'HuffPost)
Da martedì scorso in California, nelle immediate vicinanze di Los Angeles, sono divampati quattro diversi incendi divenuti in poco tempo molto estesi e violenti, perché favoriti dalla fitta vegetazione secca e sospinti da raffiche di vento a oltre 160 km/h. (il Dolomiti)
È la testimonianza di uno degli italiani rientrati oggi, all'aeroporto di Fiumicino, da Los Angeles, la cui area è colpita da devastanti incendi. «Più che il fuoco ho visto, da lontano, tanto fumo, queste enormi (Io Donna)
I roghi hanno distrutto migliaia di case e costretto all'evacuazione oltre 130.000 persone: la casa della calciatrice Ali Riley non c'è più. (Goal Italia)
La zona di Pacific Palisades, nota per le sue case di lusso multimilionarie, che ora sono state completamente devastate dagli incendi selvaggi che stanno imperversando senza controllo intorno a Los Angeles, è stata la più colpita. (Corriere TV)
"Non ho mai visto, in trenta anni di frequentazione, una Los Angeles così spettrale". È la testimonianza di uno degli italiani rientrati oggi da Los Angeles, duramente colpita da incendi devastanti, all’aeroporto di Fiumicino. (la Repubblica)