Svolta della Spagna sul Covid: "Stop al censimento dei positivi. Per i vaccinati è come un'influenza"

Secolo d'Italia INTERNO

Abbiamo impegni internazionali (la notifica di tutti i casi, come pretende ancora l’Oms) e i sistemi sentinella devono essere consolidati», ha aggiunto l’esperto

Anche la Spagna si allinea al Regno Unito sul Covid: stavolta non è il primo ministro Boris Johnson, visto dai media nostrani come un primo ministro eccentrico se non addirittura irresponsabile.

Ecco come cambierà la strategia della Spagna sul Covid. (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tempo medio di lettura: < 1 minuto. Lo ha detto la ministra della Salute Carolina Darias, affermando come la situazione che si sta vivendo nel Paese, nonostante i contagi, “non è la stessa delle ondate precedenti”. (Luino Notizie)

Aumentano i ricoveri: nei reparti ordinari l’occupazione è ora del 13,4% (+1,61% rispetto a venerdì), mentre nelle terapie intensive è del 23,58% (+1,52 rispetto a venerdì) Per altri esperti, è ancora troppo presto per mettere in atto un tale cambio di strategia della lotta al Covid. (la voce d'italia)

Ci sono ancora troppi morti, probabilmente perché abbiamo un mix di Omicron e Delta, per poterla gestire come un’influenza. Insomma, ci vorrà più attenzione – raccomanda l’esperto – Iniziamo a pensare a una pianificazione, ma ci vuole ancora tempo. (Mantovauno.it)

Il concetto che vogliono trasmettere i due presidenti è molto chiaro, far passare il Covid-19 come ormai una comune malattia. Nonostante il Regno Unito non faccia più parte dell’ Unione Europea, Boris Johnson continua a collaborare con gli stati dell’Unione, in particolare con la Spagna (La Riviera)

Ci sono ancora troppi morti, probabilmente perché abbiamo un mix di Omicron e Delta, per poterla gestire come un’influenza. Insomma, ci vorrà più attenzione – raccomanda l’esperto – Iniziamo a pensare a una pianificazione, ma ci vuole ancora tempo. (siciliareport.it)

Il paese iberico ha sempre deciso autonomamente aperture e chiusure, ed ora ha un piano per degradare il Covid-19 come influenza. Si è distinta anche la Spagna, che ha sempre seguito una politica a parte. (Le voci di dentro)