F1, GP Turchia 2021: Bottas torna alla vittoria, Verstappen si riprende la leadership del mondiale, gli errori di Hamilton e Leclerc

Automoto.it SPORT

Valtteri Bottas ha vinto e ha segnato pure il giro più veloce scattando dalla pole lasciata libera da Hamilton, partito 11.

Che ha azzardato la mossa di non cambiare le gomme quando si è trovato in testa dopo le soste di Bottas e Verstappen.

Tornando invece al mondiale, c'è da dire che Verstappen è tornato in testa ed Hamilton invece ha sbagliato tutto nella scelta strategica.

i solito le gare sul bagnato offrono spettacolo e indecisione fino alla fine, ma in Turchia non è successo. (Automoto.it)

Ne parlano anche altri giornali

Ma Leclerc, che aveva pedinato Verstappen prima dei pitstop, ha scelto di rimanere fuori. Con le condizioni della pista a Istanbul Bottas e Verstappen hanno deciso di rientrare ai box intorno al 36° giro. (F1inGenerale)

Di seguito l’ordine d’arrivo, il risultato e la classifica del GP di Turchia 2021, tappa del Mondiale F1 che si è disputata sul circuito di Sochi. Valtteri Bottas ha vinto il GP di Turchia al volante della Mercedes, facendo anche il giro veloce. (OA Sport)

Fernando Alonso, voto 5: Sfortunato prima, colpevole poi Valtteri Bottas, voto 9: La macchina che guidava era indubbiamente la più prestazionale, ma Valtteri tra qualifica e gara ha eseguito tutto alla perfezione. (Circus Formula 1)

In classifica costruttori sempre in testa la Mercedes sulla Red Bull Carlos Sainz è sesto davanti al compagno in Ferrari Charles Leclerc. (Tuttosport)

Un risultato che sarebbe potuto essere anche migliore se solo non ci fosse stato un rallentamento al momento del pit stop. La nuova power unit ci sta aiutando” ha chiosato secco il nativo di Madrid (FUNOANALISITECNICA)

F1 | GP di Turchia 2021, il podio dei promossi. 1. Lui fa il passivo-aggressivo verso una decisione che potrebbe anche avergli salvato il Gran Premio e il Mondiale (FormulaPassion.it)