Meteo: quando finirà il caldo esagerato? Le ultime novità

Meteo: quando finirà il caldo esagerato? Le ultime novità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Tempo Italia INTERNO

Il clima estivo persisterà invariato in quest’inizio di settembre, con condizioni più simili a quelle di fine luglio o inizio agosto piuttosto che quelle tipiche di questo periodo dell’anno. Le temperature, infatti, sono destinate a risalire considerevolmente nel corso della nuova settimana, raggiungendo picchi che potrebbero avvicinarsi ai 40°C nelle aree interne del Centro e Sud Italia. Le punte più elevate sono attese in Sardegna (Tempo Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Sarà un fine settimana di caldo e di afa un po' in tutta la Penisola. L'Italia sarà ancora interessata da temperature molto alte, con due giorni roventi che segneranno il passaggio dal mese di agosto al mese di settembre. (La Gazzetta dello Sport)

Il promontorio africano, che ha originato questa situazione, sembra deciso a mantenere il suo dominio per almeno un’altra settimana, contribuendo a un accumulo di calore e umidità nelle aree della Val Padana e lungo le città costiere italiane. (Meteo Giornale)

La prima settimana di settembre si configura come una prosecuzione del trend che si è consolidato per questa estate 2024 Dopo un contenuto calo termico della prima parte che non ci riporterà in media, nella seconda parte della settimana è atteso un nuovo aumento delle temperature, un'ondata di caldo africano in piena regola che potrebbe far saltare qualche record di caldo storico per alcune località (3bmeteo)

Meteo: Caldo eccezionale fino a 39°C, poi cambierà tutto all'improvviso; gli aggiornamenti

L'anticiclone africano Caronte continuerà a dettare legge anche per tutto l'imminente weekend, durante il quale il clima risulterà rovente come in piena Estate, caratterizzato da temperature eccezionalmente elevate, nonché da una pressoché totale stabilità, minata solamente da sporadici temporali di calore. (iLMeteo.it)

Le temperature elevate stanno caratterizzando queste giornate di fine estate, ma un lieve cedimento dell’alta pressione potrebbe portare qualche cambiamento a breve. (MyValley.it)

Ancora caldo eccezionale nei prossimi giorni con picchi di temperatura prossimi anche ai 38/39°C. Tuttavia , ci sono importanti segnali di cambiamento all'orizzonte. Picchi di caldo fino a 39°C, ma ci sono cambiamento all'orizzonte (iLMeteo.it)