Dispersi Velino: il sonar e un battipista, centinaia di soccorritori in quota per il settimo giorno

Rete8 INTERNO

Si è in attesa dell’Eriksson S64 da Ciampino che dovrà caricare a Ovindoli il battipista e portarlo in quota.

Ma quando c’è nebbia, i soccorritori devono salire in quota a piedi, per dieci chilometri, con gli sci.

Centinaia di soccorritori da tutta Italia impegnati nel settimo giorno di ricerche dei 4 dispersi sul Velino da domenica scorsa: cani, uomini e mezzi sofisticati come i sonar.

Non ci sono state conseguenze se non il danneggiamento del battipista, l’operazione era molto complessa ed era stata preparata a lungo. (Rete8)

Ne parlano anche altre testate

Purtroppo però anche questa operazione è al momento stata sospesa per il maltempo, che impedisce agli elicotteri di decollare. Durante il volo verso la zona delle ricerche i piloti hanno dovuto procedere allo sgancio dei cavi. (Zonalocale Abruzzo)

’ALBE – Sono regolarmente iniziate alle prime del giorno le operazioni di ricerca dei dispersi con le sole squadre di terra in quanto la scarsa visibilità della giornata non permette il decollo degli elicotteri. (MarsicaWeb)

Anche Nina Palmieri, giornalista e volto noto della trasmissione Mediaset “Le Iene”, ha voluto dedicare un pensiero e una preghiera per i quattro ragazzi. Dispersi sul Velino, Palmieri (Le Iene): Sei la nostra montagna, fa’ che tornino a casa. (MarsicaLive)

Massa d’Albe. Come raccontato da MarsicaLive si cerca in quota per il nono giorno consecutivo al fine di individuare i quattro avezzanesi scomparsi da domenica scorsa durante un’escursione sul Monte Velino (MarsicaLive)

“Grazie per ciò che state facendo”, la Marsica si stringe attorno ai soccorritori. Ecco la storia di Elio. Magliano de’ Marsi. (MarsicaLive)

In ogni caso, nell’ambito della cosiddetta «Battaglia del grano», un’altra importante iniziativa stava prendendo piede nella Marsica. Nel 1932 iniziò così per la «Banca Agricola Italiana» la procedura di liquidazione lasciando nello sconcerto gli agricoltori della zona e non solo (3). (Terre Marsicane)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr