Bisoni (Unicredit): patrimonio ai massimi storici, banca pronta per le grandi sfide

Bisoni (Unicredit): patrimonio ai massimi storici, banca pronta per le grandi sfide
Milano Finanza ECONOMIA

Nel rivolgersi agli azionisti, Bisoni ha ricordato che questo è il suo ultimo intervento da presidente della banca dato che il mandato, assieme a quello del consiglio, giunge a scadenza.

Un modo per dire che se ci saranno operazioni straordinarie in vista, la solidità patrimoniale resta il punto di riferimento

Il titolo Unicredit sale oggi dello 0,46% a 8,56 euro mentre il Ftse Mib è sopra la parità. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Abbiamo bisogno di razionalizzare il nostro business, in modo da poter operare più velocemente e con maggior chiarezza e ottenere risultati positivi per tutti gli azionisti”, ha poi aggiunto il manager, spiegando che “saranno necessari importanti e improrogabili cambiamenti” Il focus sarà sulla “riduzione della complessità, semplificando il modo in cui prendiamo decisioni e lavoriamo insieme. (Il Cittadino on line)

Durante questo periodo, ho visto molti aspetti del settore, sia direttamente che attraverso gli occhi di molti leader. Quindi, per molti aspetti, mi sento come se stessi tornando a casa». (Notizie - MSN Italia)

La strategia di crescita in Italia, secondo il quotidiano, potrebbe passare attraverso un’operazione straordinaria. Secondo il giornale, il manager potrebbe pensare a qualche cambiamento nella prima linea manageriale e mantenere la figura del direttore generale, che potrebbe occuparsi della rete commerciale. (Il Cittadino on line)

UniCredit, Orcel: 'dobbiamo razionalizzare business, aumentare ritmo digitalizzazione'

Durante questo periodo, ho visto molti aspetti del settore, sia direttamente che attraverso gli occhi di molti leader. Quindi, per molti aspetti, mi sento come se stessi tornando a casa». (Il Sole 24 ORE)

Permettono all’imprenditore capace di sviluppare un’idea e di costruire la sua azienda da zero, offrendo lavoro e opportunità ad altri. Ma anche «perché le banche per me sono sempre state ambienti elettrizzanti, dinamici e stimolanti in cui lavorare. (Corriere della Sera)

Sarà presente in tutto ciò che facciamo, fondamentale per ogni decisione che prenderemo e cruciale in ogni scelta strategica che considereremo. "Dobbiamo aumentare il ritmo di digitalizzazione e di adozione di nuove tecnologie. (Finanza.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr