La morte di un uomo solo

La morte di un uomo solo
L'HuffPost L'HuffPost (Interno)

Può essere contenuta e sconfitta, purché lo si voglia e si sappia ( così Falcone) “contrapporre organizzazione a organizzazione”.

Falcone viene scavalcato da Antonino Meli, un magistrato digiuno di processi di mafia, semplicemente più anziano.

La notizia riportata su altre testate

L’Università di Messina non dimentica la strage di Capaci. L’incontro – moderato dal giornalista Nuccio Anselmo – verrà inaugurato dal Rettore dell’Università di Messina Salvatore Cuzzocrea e dal Prefetto di Messina Maria Carmela Librizzi (Normanno.com)

“I mafiosi, nel progettare l’assassinio dei due magistrati, non avevano previsto un aspetto decisivo“, sottolinea il presidente della Repubblica. Ecco perché, spiega il presidente della Repubblica, i giovani di ogni generazione, dopo il 1992, sono “divenuti i depositari, in qualche modo anche gli eredi” del sacrificio compiuto da Falcone e Borsellino. (Il Fatto Quotidiano)

Seguirà alle 10:00 l'assemblea dei rettori delle quattro università siciliane aperta ai contributi di magistrati, uomini di cultura e delle istituzioni. Il fitto programma si aprirà, come sempre, alle 9 con la deposizione di fiori davanti alla stele. (Giornale di Sicilia)

L'ha detto il presidente Mattarella nel videomessaggio ai giovani delle scuole coinvolti nel progetto 'La nave della legalità' nel 28/o anniversario della strage di Capaci. L'ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel 28/o anniversario della strage di Capaci. (Il Messaggero)

ha ricordato il consigliere del Csm Sebastiano Ardita nel suo intervento al plenum in ricordo della strage di Capaci. Lo Stato, le Istituzioni, il Consiglio Superiore e tutta la Magistratura lo devono a Giovanni Falcone e a tutti coloro che non hanno avuto paura di morire”. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

La mafia è il cavallo nero. dell’apocalisse che porta in sella. un relitto mortale,. Per Giovanni Falcone. La mafia sbanda,. la mafia scolora. la mafia scommette,. la mafia giura. che l’esistenza non esiste,. (Libreriamo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti