La morte di un uomo solo

L'HuffPost INTERNO

Può essere contenuta e sconfitta, purché lo si voglia e si sappia ( così Falcone) “contrapporre organizzazione a organizzazione”.

Falcone viene scavalcato da Antonino Meli, un magistrato digiuno di processi di mafia, semplicemente più anziano.

In esso Falcone viene definito uno dei “maggiori responsabili della débacle dello Stato di fronte alla mafia”.

Si apre, per Cosa nostra, la stagione della “resa dei conti”, sul versante “politico” e su quello “giudiziario”. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altre testate

Seguirà alle 10:00 l'assemblea dei rettori delle quattro università siciliane aperta ai contributi di magistrati, uomini di cultura e delle istituzioni. Il fitto programma si aprirà, come sempre, alle 9 con la deposizione di fiori davanti alla stele. (Giornale di Sicilia)

Per il 28esimo anno ricorderemo il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo, gli agenti Antonio Montinaro, Vito Schifani e Rocco Dicillo. "Questo 23 maggio, ricorderò così il sacrificio di Giovanni Falcone, lontano da passerelle, da ogni retorica e ipocrisia. (PalermoToday)

È questo l’invito, che ha già raccolto moltissime adesioni, della fondazione Giovanni Falcone, che ha suggerito di appendere lenzuola bianche o striscioni in occasione del ventottesimo anniversario della Strage di Capaci, in cui persero la vita il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo, e gli agenti della scorta, Vito Schifani, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro . (Corriere del Mezzogiorno)

L'ha detto il presidente Mattarella nel videomessaggio ai giovani delle scuole coinvolti nel progetto 'La nave della legalità' nel 28/o anniversario della strage di Capaci. L'ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel 28/o anniversario della strage di Capaci. (Il Messaggero)

Lo Stato, le Istituzioni, il Consiglio Superiore e tutta la Magistratura lo devono a Giovanni Falcone e a tutti coloro che non hanno avuto paura di morire”. ha ricordato il consigliere del Csm Sebastiano Ardita nel suo intervento al plenum in ricordo della strage di Capaci. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

“Cari ragazzi, il significato della vostra partecipazione, in questa giornata, è il passaggio a voi del loro testimone. “I mafiosi, nel progettare l’assassinio dei due magistrati, non avevano previsto un aspetto decisivo“, sottolinea il presidente della Repubblica. (Il Fatto Quotidiano)