Tra estro e praticità (da trovare), riecco Sottil: colpi, dribbling (anche eccessivi) e fantasia al servizio di Italiano

Fiorentina.it SPORT

Molto passerà dalla testa, con un altro rinnovo di contratto in arrivo e un cambio di passo ancora da fare

Non piacque a Montella quella reazione in Coppa Italia contro il Cittadella, quando Sottil venne tolto per esigenze di squadra e risultato, visto il rosso rimediato poco prima da Venuti, con un vaffa in diretta che ne evidenziò limiti caratteriali.

Una qualità che, nella Fiorentina dello scorso anno, è mancata come il pane nonostante la presenza (al netto delle tante assenze) di Ribery (Fiorentina.it)

Ne parlano anche altri media

C’è ancora grande rammarico, ma sicuramente tra i miei obiettivi c’è anche il vestire la maglia della Nazionale maggiore E’ un mio obiettivo per quest’anno essere nell’undici titolare, ma come per ogni giocatore, sempre. (Fiorentina.it)

Cercherò sempre di mettere in difficoltà il mister ogni domenica. Punto a giocare titolare". vedi letture. Ti pesa essere etichettato come l'erede di Chiesa alla Fiorentina? (TUTTO mercato WEB)

"Quell’Europeo l’ho fatto di rincorsa, venivo gestito, ma lo volevo fortemente e dopo il percorso che abbiamo fatto lo meritavamo Ogni giocatore ha caratteristiche diverse, ho avuto un bel rapporto a Firenze con lui ed è diventato un grande giocatore, ma non sento questa pressione". (Calciomercato.com)

Quella serata non posso scordarmela perché era la mia prima partita da titolare e la prima partita di Commisso I talenti ce li abbiamo anche in casa e l’Europeo è stata la dimostrazione netta di questo fatto”. (fiorentinanews.com)

L'obiettivo è divertire". Vincenzo Pennisi. La nuova avventura di Riccardo Sottil , intervenuto nella sala stampa del Benatti di Moena, sarà qualcosa di totalmente diverso rispetto al passato: "Sono cresciuto tanto, ora gioco spensierato". (Viola News)

E’ un mio obiettivo per quest’anno essere nell’undici titolare, ma come per ogni giocatore, sempre. Siamo entusiasti di poter lavorare con Italiano, che ha portato richieste diverse rispetto a chi c’era prima. (Fiorentina.it)