Roma, quinta semifinale europea. Come sono andate le altre?

GianlucaDiMarzio.com SPORT

La squadra giallorossa, caricata dai suoi tifosi, è volata ieri in Inghilterra per la sfida d’andata della semifinale di Europa League contro il Manchester United.

Per la Roma, dopo aver eliminato l’Ajax ai quarti, sarà la prima volta in semifinale di Europa League, la quinta nelle coppe europee ufficialmente riconosciute.

I precedenti. È la Roma di Paulo Fonseca l’ultima bandiera dell’Italia in Europa. (GianlucaDiMarzio.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

E' probabile che l'attaccante. Stefano Antonelli è stato intervistato in esclusiva per TorinoGranata.it. Dopo aver chiuso in vantaggio il primo tempo per 2-1, pur con tutte le difficoltà che hanno portato al cambio di ben. (Torino Granata)

Più bilanciata la sfida tra Villarreal e Arsenal, che si giocherà sul campo dell’Estadio de la Cerámica di Villarreal. Il torneo di Europa League approda alla fase semifinale e si prepara a offrire ai tifosi del Vecchio Continente uno spettacolo senza pari. (AGIMEG)

Più forte anche della sfortuna, con 3 cambi nei primi 37’, un record nella storia dell’Europa League. Scoramento finale, infine, da parte di Rizzitelli, che conclude un’amarissima serata così a Roma Tv: “Hai mollato tutto, oramai non c’è più niente da fare (La Gazzetta dello Sport)

Il Manchester United perde certezze e convinzione, la Roma prova a gestire e controllare ma continua a fare i conti con la sfortuna. La Roma all’Old Trafford si butta via travolta per 6-2 dalla forza e la qualità del Manchester United dopo aver chiuso i primi 45 minuti in vantaggio per 2-1 nonostante lo svantaggio iniziale nei primi minuti e i tre cambi forzati che hanno condizionato alla lunga il match. (LaPresse)

si qualifica se. Alla squadra di Paulo Fonseca non basterà battere il Manchester United, ma dovrà farlo segnando almeno quattro gol nei 90 minuti regolamentari (4-0 o 5-1). Se invece anche dopo i supplementari il risultato resterà di 6-2 per la Roma, allora si deciderà tutto ai calci di rigore (La Gazzetta dello Sport)

Dopo i primi verdetti delle gare di Champions, anche l'altro torneo europeo entra nel vivo. È la notte delle semifinali di Europa League. (La Lazio Siamo Noi)