Ceccano – Dopo le dimissioni, la sfida di una grande marcia per la legalità. E il malcontento diventa opposizione

Ceccano – Dopo le dimissioni, la sfida di una grande marcia per la legalità. E il malcontento diventa opposizione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Frosinone News INTERNO

Da ieri sera Ceccano corre verso le elezioni anticipate con un centrodestra in aperta crisi e diviso tra il nucleo dei filo Caligiore che ha resistito fino al momento della conta notarile evitando le dimissioni (Mauro Staccone e Mariella Bruni) ed i ruspandiniani che hanno seguito per filo e per segno le indicazioni dell’onorevole di FdI. Il centrosinistra perde ufficialmente un pezzo: Marco Corsi non va a sottoscrivere la conclusione della consiliatura e segna le distanze dal resto delle minoranze. (Frosinone News)

Su altre fonti

Per quanto riguarda gli ex di maggioranza, una ricostruzione da fonti che hanno vissuto quei momenti parla di un piatto bell’e pronto predisposto da Roma (dall’onorevole Massimo Ruspandini o comunque dal partito regionale). (Frosinone News)

L’ormai ex sindaco di Ceccano, Roberto Caligiore, finito ai domiciliari dall’alba di giovedì 24 ottobre, a seguito dell’inchiesta “The good lobby”, è comparso questa mattina, alle 10.30, presso il Palazzo di Giustizia di Frosinone, accompagnato dal suo legale, l’avvocato Paolo D’Arpino. (Frosinone News)

Una importante operazione di servizio è stata svolta dalla Guardia di Finanza a contrasto dell’evasione e delle (Frosinone News)

Ceccano – L’ultimatum dell’opposizione dopo gli arresti: “Dimissioni di tutti entro martedì”

Liguria. Chiusi i seggi in tutta la Liguria per le elezioni regionali: alle ore 23 ha votato il 34,68 per cento degli aventi diritto, dato in netto calo rispetto al 2020 quando alla stessa ora l'affluenza era stata del 39,92 per cento. (IVG.it)

Ceccano – Dopo la caduta dell’amministrazione Caligiore decretata nella serata di ieri da consiglieri di maggioranza ed esponenti di opposizione che hanno firmato le dimissioni, oggi prendono il via gli interrogatori degli indagati. (Frosinone News)

Così, l’opposizione lancia l’ultimatum: “I sottoscritti consiglieri comunali di opposizione, Emanuela Piroli, Andrea Querqui, Mariangela De Santis e Emiliano Di Pofi, in maniera forte ed unitaria continuano a sollecitare le dimissioni della vice sindaca Aceto e di tutto il consiglio comunale, alla luce dei fatti recenti, gravissimi, emersi dall’inchiesta “The good lobby”. (Frosinone News)