Corvi al Csm, inchiesta sulla divulgazione di verbali segreti che accusano le toghe

La Stampa INTERNO

Riguarda la divulgazione atti giudiziari coperti da segreto: lettere anonime e calunnie, con il coinvolgimento di alcune Procure, prima fra tutte Milano.

Storari: «Pronto a riferire». Il pm di Milano, Paolo Storari, si dice «pronto a riferire al Csm, se l'organo di autogoverno della magistratura lo riterrà necessario».

In queste ore in Procura a Milano c'è ovviamente un clima di tensione

Per l'ex consigliere non c'è stata nessuna violazione del segreto con la consegna a lui dei verbali, perché «il segreto non è opponibile ai consiglieri del Csm». (La Stampa)

Su altre fonti

Verbali che, tra l’altro, riguardano anche l’ex premier Conte, all’epoca presidente del Consiglio Una nuova bufera rischia di coinvolgere il Csm e riguarda atti giudiziari coperti da segreto, lettere anonime, calunnie con il coinvolgimento di alcune Procure, prima fra tutte Milano (Il Dubbio)

Pure il consigliere del Csm Nino Di Matteo si vede recapitare una busta con una lettera anonima, nella quale si commentano i passaggi salienti delle deposizioni di Amara. Rivelazioni ritenute dai magistrati tutte da verificare, contenute in pagine e pagine di atti che per mesi restano fermi in Procura a Milano senza dare il via a nessun accertamento. (LaPresse)

Come Michela Murgia ammette di essere femminista. Perché anche io sono brutto come Michela Murgia e la capisco, ma purtroppo non posso nascondere la mia bruttezza e il mio pensiero in uno scialle. (Nicola Porro)

Chi ha provato a far luce è stato fermato. E così sono nati dossier e veleniUna bomba pronta a esplodere si aggira per i Palazzi di Giustizia. (La Verità)

E in quei verbali il «collaboratore» Amara dice di tutto e di più. Il legale di Amara, Salvino Mondello, nega di essere lui la fonte della fuga di notizie: «I verbali degli interrogatori dell'avvocato Piero Amara davanti ai pm milanesi sono secretati. (il Giornale)

cronaca. di Redazione Online/Raffaella Di Rosa. Una nuova bufera rischia di coinvolgere il Csm e riguarda atti giudiziari coperti da segreto, lettere anonime, calunnie con il coinvolgimento di alcune Procure, prima fra tutte Milano (TG La7)