Dal mondo dei narcos all’inferno jihadista, i reporter spagnoli uccisi in Burkina Faso

La Stampa ESTERI

DALL’INVIATO A BEIRUT.

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. il quotidiano e. gli allegati in digitale Sei già abbonato?

Lunedì pomeriggio i reporter spagnoli David Beriáin e Roberto Fraile sono finiti in un agguato e catturati da un gruppo affiliato ad Al-Qaeda. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Come confermato dal governo spagnolo, le vittime sono il giornalista David Beriain , il cameraman Roberto Fraile e un attivista . Advertising. JonnyGabriel : Teams managed 2001 Zambia 2002 Ivory Coast 2002–2004 Burkina Faso 2004 Nigeria 2… - repubblica : ?? (Zazoom Blog)

E’ quanto ha scritto l'Alto rappresentante dell'Unione Europea, Josep Borrell, dopo l’uccisione in Burkina Faso di due giornalisti spagnoli e un cittadino irlandese probabilmente per mano di terroristi legati ad Al Qaeda. (Vatican News)

Two Spanish journalists who went missing in Burkina Faso were killed in an ambush https://t. orto anche un attivista irlandese anti-bracconaggio. Lo scorso 26 aprile due giornalisti spagnoli e un attivista irlandese sono stati uccisi in un attacco a Fada N’Gourma, nello stato africano del Burkina Faso. (TIMgate)

Non si avevano loro notizie da lunedì dopo che il convoglio con cui viaggiavano nell’est del Paese aveva subito l’attacco di un gruppo armato. I due giornalisti erano appena scesi da uno dei pick-up e stavano maneggiando un drone per scattare delle fotografie aeree quando è iniziato l’attacco. (ErreEmme News)

Tempo di lettura stimato: 2 minuti. Si chiama Rory Young la terza vittima occidentale dell’agguato avvenuto lunedì scorso nel sud-est del Burkina Faso. Il dipartimento, ha aggiunto, “è stato in contatto con la famiglia del cittadino irlandese e sta fornendo tutto il supporto consolare possibile” (Rivista Africa)

E in questa lotta tra islamicaAl-Qaeda e Isis, sono finiti in un’imboscata, vedendo la vita, il gruppo di giornalisti e volontari Il famoso documentarista spagnolo David Beriain è tra le quattro vittime dell’agguato jihadista in Burkina Faso (Fivedabliu)