L'India funestata dal Covid, sei suore di Iolo positive a Cochin

Toscana Oggi INTERNO

A Cochin c’è il Rosary convent, la prima missione all’estero delle suore fondate a Iolo da don Didaco Bessi, e su 35 religiose, sono sei le domenicane che hanno contratto il Covid la scorsa settimana.

Una delle suore positive aveva fatto il vaccino due settimane prima della scoperta del contagio, le altre invece sono under 45 e non erano state immunizzate.

Purtroppo don Abramo ha perso molti amici sacerdoti, ma anche laici, che vivono nel nord e che sono stati falciati dal Covid. (Toscana Oggi)

Su altre testate

Nelle ultime 24 ore il Paese ha registrato un nuovo record con 375mila contagi confermati e 3.645 decessi. Ci è stato detto che a questo punto non è necessario perché l’India ha un sistema ragionevolmente robusto per gestire la situazione. (LaPresse)

Buongiorno Firenze tratta le principali notizie di cronaca, cultura, sport e offre suggrimenti su come scoprire e godersi la città. Simonetta Filippini, 45 anni, positiva al Covid ieri mattina è stata portata all’Holy Family Hospital di New Delhi per un check up, con una scheda telefonica indiana, non facile da raggiungere e soprattutto sola. (LA NAZIONE)

L’India ha segnalato più di 18,7 milioni di casi dall’inizio della pandemia, seconda solo agli Stati Uniti Le morti quotidiane sono quasi triplicate nelle ultime tre settimane, riflettendo l’intensità dell’ultima ondata. (LaPresse)

Coronavirus, Val d’ Aosta verso il rosso. Oltre 150 milioni di casi nel mondo

La situazione è completamente fuori controllo e oggi abbiamo 1.000, 2.000 morti al giorno a causa del coronavirus. "C'è un conflitto tra le grandi aziende farmaceutiche quindi ci sono molti aspetti geopolitici che coinvolgono i vaccini e, naturalmente, è già in atto una guerra fredda tra Stati Uniti e Cina", ha concluso il celebre vignettista brasiliano (Corriere TV)

Siamo stati tutti separati, con noi ci sono coppie di varie zone d’Italia e hanno anche bambini bisognosi di cure in Italia. La nostra polizza prevede la possibilità del volo contingentato e l’Ambasciata e il Governo devono aiutarci" (LA NAZIONE)

In una settimana, i nuovi casi sono stati più di due milioni e mezzo. In India 386 mila nuovi casi. Altro record di casi in India, dove nelle ultime 24 ore sono stati registrati 386.452 nuovi contagi. (La Gazzetta dello Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr