L'India funestata dal Covid, sei suore di Iolo positive a Cochin

Toscana Oggi INTERNO

A Cochin c’è il Rosary convent, la prima missione all’estero delle suore fondate a Iolo da don Didaco Bessi, e su 35 religiose, sono sei le domenicane che hanno contratto il Covid la scorsa settimana.

Una delle suore positive aveva fatto il vaccino due settimane prima della scoperta del contagio, le altre invece sono under 45 e non erano state immunizzate.

Purtroppo don Abramo ha perso molti amici sacerdoti, ma anche laici, che vivono nel nord e che sono stati falciati dal Covid. (Toscana Oggi)

Su altre testate

Simonetta prima del ricovero era raggiungibile al cellulare: "Dalle finestre dell’hotel vediamo che bruciano i cadaveri dei morti di Covid in strada. Mi sono ritrovato da solo in albergo con mia figlia, distaccata all’improvviso dalla mamma e posso collegarmi solo al wifi dell’hotel. (LA NAZIONE)

Buongiorno Firenze tratta le principali notizie di cronaca, cultura, sport e offre suggrimenti su come scoprire e godersi la città. Simonetta Filippini, 45 anni, positiva al Covid ieri mattina è stata portata all’Holy Family Hospital di New Delhi per un check up, con una scheda telefonica indiana, non facile da raggiungere e soprattutto sola. (LA NAZIONE)

Ci sono anche altri 3.498 morti, con un totale dall’inizio della pandemia che sfiora i 210 mila decessi In India 386 mila nuovi casi. Altro record di casi in India, dove nelle ultime 24 ore sono stati registrati 386.452 nuovi contagi. (La Gazzetta dello Sport)

La situazione è completamente fuori controllo e oggi abbiamo 1.000, 2.000 morti al giorno a causa del coronavirus. "C'è un conflitto tra le grandi aziende farmaceutiche quindi ci sono molti aspetti geopolitici che coinvolgono i vaccini e, naturalmente, è già in atto una guerra fredda tra Stati Uniti e Cina", ha concluso il celebre vignettista brasiliano (Corriere TV)

La prima data è quella del 19 maggio, quando nel Paese potranno riaprire tutti i negozi e il coprifuoco verrà posticipato alle 21. Nello stesso giorno via libera anche a musei, cinema e luoghi dello spettacolo e della cultura, pesantemente colpiti dalla pandemia. (LaPresse)

L’India ha segnalato più di 18,7 milioni di casi dall’inizio della pandemia, seconda solo agli Stati Uniti Le morti quotidiane sono quasi triplicate nelle ultime tre settimane, riflettendo l’intensità dell’ultima ondata. (LaPresse)