METEO Italia. Tra sole e qualche pioggia, veloci perturbazioni

METEO Italia. Tra sole e qualche pioggia, veloci perturbazioni
Per saperne di più:
Meteo Giornale INTERNO

Un primo fronte di origine africana sta transitando all’estremo Sud portando qualche pioggia tra la Calabria e la Sicilia.

ULTERIORI TENDENZE METEO. Dopo un aprile nel complesso fresco, maggio parrebbe avviato verso un trend caldo, praticamente pre-estivo almeno su parte del Centro-Sud

EVOLUZIONE METEO WEEEKEND PIU’ STABILE E CALDO. Nel corso del fine settimana un robusto campo anticiclonico di matrice subtropicale tenderà di nuovo a risalire verso l’Italia ed il Mediterraneo Centro-Orientale. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altri media

Nelle ore centrali del giorno assisteremo ad un progressivo aumento della nuvolosità a partire da ovest, che culminerà con deboli piogge sparse nel pomeriggio, in particolare sulle zone a confine con il Lazio e sui rilievi occidentali. (Il Capoluogo)

Al centro e al sud balza all'occhio la chioma di una debole perturbazione africana che sta interessando la Sicilia e la Calabria con qualche pioggia. Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua città, continuamente aggiornate:. (MeteoLive.it)

La settimana che comincia oggi lunedì 3 maggio inizia con l’alta pressione, anche se le precipitazioni non mancheranno. Sul Meridione il sole dovrebbe caratterizzare la giornata di mercoledì 5 maggio e quella di giovedì 6 maggio (Leggilo.org)

Meteo in Val Serina, inizio settimana tra rovesci e schiarite

E’ attiva una allerta meteo di livello giallo per rischio idrogeologico derivante da temporali su tutto il Veneto. Il resto della cartina dell’Italia è verde e pertanto non sono presenti avviso di meteo avverso o allerta specifiche. (Ck12 Giornale)

Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 23.6°C, la minima di 7.7°C, lo zero termico si attesterà a 3500m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sudest, al pomeriggio tesi e proverranno da Ovest. (3bmeteo)

Ad inizio settimana l’alta pressione europea tenterà di rimettere un po’ d’ordine, ma dalle ore centrali del giorno si attiveranno locali rovesci ad eccezione della giornata di mercoledì 5 maggio. E’ stato un fine settimana di maltempo con rovesci diffusi e locali nubifragi su buona parte della nostra Provincia. (Valseriana News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr