Putin, Rampini: "Mandato d'arresto? Nemmeno gli Usa..."

Liberoquotidiano.it ESTERI

Federico Rampini, ospite di Barbara Palombelli a Stasera Italia, su Rete 4, nella puntata del 17 marzo, commenta la decisione della Corte penale internazionale di emettere un mandato di arresto per il presidente russo Vladimir Putin per la deportazione di bambini dall'Ucraina e spiega come abbia solo un valore simbolico. "È molto improbabile che Putin venga effettivamente arrestato e portato davanti a questa alta Corte affinché venga processato per crimini contro l'umanità", spiega il giornalista ed editorialista de Il Corriere della Sera. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

Di Marta Serafini Il giudice della Corte penale spiega come il provvedimento riduca il raggio di azione del presidente russo (Corriere della Sera)

La decisione della Corte dell’Aia è stata salutata come storica da Volodymyr Zelensky. Senza l’arresto e la consegna il processo non si può svolgere. (Open)

“Sarebbe impossibile portare a termine un’operazione così criminale senza l’ordine del massimo leader dello stato terrorista La deportazione di bambini ucraini è il trasferimento illegale di migliaia di nostri bambini in territorio russo”. (LaPresse)