Ritiro Lewis Hamilton, Alain Prost si sbilancia

Sportal SPORT

Il tre volte campione del mondo di Formula 1 Alain Prost ai microfoni di Marca ha parlato di Lewis Hamilton e delle possibilità di ritiro: "Sarebbe davvero triste per tutti se decidesse di ritirarsi e non si ripresentasse sulla griglia di partenza nel 2022.

"Ma voglio essere ottimista - ha continuato Prost - e pensare che Lewis proseguirà.

13 Gennaio 2022. Il tre volte campione del mondo: "Non è facile mettersi nei suoi panni ma. (Sportal)

Ne parlano anche altre testate

Secondo la Bbc, il rapporto su Abu Dhabi dovrebbe arrivare prima dell'inizio della preseason, che comincerà il 23 febbraio con i test di Barcellona Secondo l'emittente, il sette volte iridato (che si è chiuso in un ferreo silenzio stampa dopo l'ultima gara del Mondiale perso all'ultimo giro) non prenderà una decisione definitiva fino a quando la Fia non pubblicherà il rapporto finale su quello che è successo ad Abu Dhabi, e su quell'ultimo giro in cui Max Verstappen ha strappato il titolo al pilota Mercedes. (La Repubblica)

Il pilota inglese è stato battuto da Max Verstappen nell’ultimo Mondiale. L’esito del Mondiale 2021 ha lasciato un pesante amaro in bocca a Lewis Hamilton. Il pilota inglese aveva compiuto una grande rimonta su Max Verstappen, vincendo in Brasile, Qatar e Arabia Saudita. (Inews24)

Rifugiato in casa dei suoi genitori e lontano dai social network, Lewis Hamilton starebbe dunque riflettendo sul suo futuro. Soltanto un'ammissione ufficiale della Fia sugli errori di Abu Dhabi lo spingerebbe ad allontanare le nubi sul suo futuro nel "Circus". (ilgazzettino.it)

La Fia ha ammesso in una dichiarazione il mese scorso che gli eventi di Abu Dhabi stavano "offuscando l'immagine" della F1, ma ha anche affermato di aver "generato incomprensioni e reazioni significative da parte di squadre, piloti e fan di F1". (LiberoQuotidiano.it)

La notizia fatta trapelare dalla BBC, con fonti interne vicine al pilota della Mercedes, Lewis Hamilton, ha del clamoroso: non è da escludere che il sette volte Campione del Mondo di F1 decida di ritirarsi dopo quanto accaduto nell’ultimo Gran Premio della scorsa stagione. (OA Sport)

A febbraio si terrà un confronto con i piloti, il 18 marzo verranno comunicate le decisioni e le eventuali modifiche al regolamento A metà dicembre l'annuncio del Consiglio Mondiale della creazione di una Commissione speciale per analizzare gli episodi del GP di Abu Dhabi con cui si è chiuso il Mondiale di F1 (su tutti la Safety Car negli ultimi giri e le procedure di ripartenza), ora un nuovo comunicato della Federazione Internazionale dell'Automobile: indagine al via. (Sport Mediaset)