Matera senz’acqua per un guasto a una condotta. Domani scuole chiuse

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pubblicità MATERA – In tutta la città di Matera, erogazione sospesa dalle 8 di stamattina, domenica 13 aprile, a causa di un guasto sulla condotta adduttrice in contrada Trasano. Rubinetti a secco fino alla conclusione dei lavori di riparazione del danno, che – fanno sapere dal Comune – sono già iniziati. Domani sospese le attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado: a causa della mancanza d’acqua gli alunni dovranno restare a casa. (ivl24.it)
Ne parlano anche altre testate
Domenica delle palme senza acqua per la città di Matera. La sospensione dell’acqua è stata causata dalla rottura di una condotta. (Corriere Bari)
A causa dei lavori in corso per la riparazione del tronco di condotta idrica in contrada Trasano il commissario straordinario prefettizio del Comune di Matera, Raffaele Ruberto, con una ordinanza ha disposto la chiusura delle scuole per lunedì 14 aprile. (Giornalemio.it)
Tecnici di Acquedotto Lucano al lavoro per ripristinare il servizio dopo l’intervento notturno. Lavori completati all’alba, ora fase di verifica e sanificazione prima del ritorno alla normalità. (Antenna Sud)

1. Nel frattempo, mentre sono in corso i lavori di ripristino, intervento delicato e complesso, che dureranno per tutta la giornata di oggi, domenica 13 aprile, è stato potenziato, grazie ad Acquedotto Lucano e al servizio regionale di Protezione Civile, il dispositivo di erogazione di acqua attraverso il potenziamento delle autobotti, passate da 9 a 12, dislocate nei seguenti punti, al fine di coprire in maniera capillare l’intero abitato: (SassiLive)
Proseguono i lavori per la riparazione della condotta idrica adduttrice in C.da Trasano che, secondo le notizie fornite da Acquedotto Lucano, andranno avanti senza interruzioni fino al completo ripristino. (TRM network)
La crisi idrica che ha colpito Matera sta volgendo al termine. Come fa sapere rainews secondo quanto comunicato da Lorenzo Appella, coordinatore del Centro operativo Acquedotto Lucano di Matera, la riparazione della condotta danneggiata è stata ultimata nelle prime ore di questa mattina, tra le 4:30 e le 5:00. (Matera News)