Strage di Bologna: la programmazione Rai

Tv Sorrisi e Canzoni INTERNO

2 agosto 1980, la strage dell’umile Italia, in seconda serata su Rai1 all’interno di Speciale Tg1, è un romanzo televisivo, una fotografia postuma dei destini, delle coincidenze, delle sfortune, dei sogni e delle cadute di donne comuni che in quel giorno d’estate si ritrovarono catapultate nella storia.

A seguire, sempre in diretta su RaiNews24, gli interventi del sindaco e del presidente del Senato della Repubblica, Maria Elisabetta Alberti Casellati (Tv Sorrisi e Canzoni)

Ne parlano anche altri giornali

Ma suggeriamo anche il recupero su Replay della Lectura Dantis di Carmelo Bene nel primo anniversario della strage,andata in onda venerdì 31 su Rai Storia alle 22.10. In prima serata Rai 5 trasmette il concerto dedicato alle vittime di tutte le stragi, con l’Orchestra del Teatro Comunale diretta dal Maestro Asher Fisch, in diretta da Piazza Maggiore dalle 21.15. (TVBlog.it)

E’ la prima volta che Primo David, come testimone diretto, senza non poca difficoltà, ricorda quel tragico evento. Questo perché il treno Rimini/Basel Bad Express, fermo sul primo binario, a causa della deflagrazione fu preso in pieno, causando morti e feriti. (Vivi Enna)

Così all’Adnkronos Luigi Ciavardini, condannato a 30 anni per la strage di Bologna. Foto Fotogramma. “Sono passati 40 anni e ancora la giustizia non ha fatto il suo corso, ci hanno detto solo verità di comodo. (Adnkronos)

Leggi e guarda anche. Reggio Emilia. Bologna. libro. Paolo Bellini. strage di Bologna Ex leader del movimento di estrema destra Ordine Nuovo, Carlo Maggi parla di Paolo Bellini definendolo “l’aviere che portava una bomba”. (Reggionline)

Ci ho parlato in questi giorni ed è disponibile a essere sentito nel processo contro i mandanti e i finanziatori dell'attentato”. Anche per questo il difensore di 'Carlos' è scettico sul nuovo filone di indagine sui mandanti inaugurato dalla Procura generale di Bologna (Adnkronos)

Diverse sigle, tra anarchici, Potere al Popolo e comitato Pratello: "Le disposizioni anti-covid chiudono alla possibilità della cittadinanza di partecipare in modo attivo, non fermano invece la manifestazione negazionista/fascista" (BolognaToday)