Effetto Europei, contagi in aumento: 3.558. Impennata anche in Francia e Uk

Effetto Europei, contagi in aumento: 3.558. Impennata anche in Francia e Uk
Più informazioni:
Avvenire ESTERI

Oggi Roma supera quota 500 (557 per l'esattezza i contagi registrati nelle ultime 24 ore) mentre l'11 luglio i nuovi contagiati erano 122.

Francia, «impennata mai vista»​. Diciottomila nuovi casi di coronavirus in Francia nelle ultime 24 ore, un'impennata "mai vista", secondo il ministro della Salute Olivier Véran, che attribuisce questo inquietante aumento alla variante Delta

Effetto Europei, a Roma contagi quintuplicati​. (Avvenire)

Su altri giornali

Anche le consegne di cibo a domicilio, diventate per molti un’abitudine durante la pandemia, sono in sofferenza. Supermercati mezzi vuoti, pub e ristoranti chiusi, treni cancellati, metropolitana a singhiozzo, pompe di benzina a secco: una situazione per certi versi peggiore di quella che si era verificata l’anno scorso, allo scoppio della pandemia. (Corriere della Sera)

I contagi sono così elevati perchè vengono processati un numero enorme di test, mai così elevati nelle precedenti ondate del virus. Negli ospedali britannici sono ricoverati ad oggi più di 5.000 pazienti positivi al Covid-19, di cui 650 nei reparti di rianimazione (terapia intensiva). (MeteoWeb)

Tra l'altro sono in quarantena il premier Boris Johnson, il Lord Cancelliere, Rishi Sunak, e il ministro della Salute, Sajid Javid. A pochi giorni dalla celebrazione del Freedom Day, ovvero la caduta di tutte le restrizioni, il Regno Unito conta oltre 40 mila nuovi casi giornalieri con una aumento dei contagi nell'ultima settimana del 35,8% rispetto ai sette giorni precedenti (Rai News)

Impennata di nuovi casi in Francia, 21.000 in 24 ore. Green pass obbligatorio per cinema e musei

Nelle ultime 24 ore il Regno Unito ha registrato 46.558 nuovi casi di Coronavirus e 96 morti, il numero più alto di vittime dal 24 marzo, quando ne furono segnalati 98. L'emergenza Covid non allenta la morsa e il cosiddetto "effetto Europeo" di certo contribuisce alla risalita dei contagi. (Tuttosport)

Sono 21 mila i nuovi contagiati dal covid nelle ultime 24 ore. Nelle ultime 24 ore, infatti, sono 73 i decessi, secondo i dati diffusi dal governo. (leggo.it)

Oltralpe, dopo giorni di relativa calma, i casi stanno esplodendo, in particolare, per la variante Delta in forte progressione. Una cosa «mai vista», come detto dal ministro della Salute Olivier Vèran, che induce l’esecutivo ad accelerare al massimo contro il nemico invisibile. (Gazzetta di Parma)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr