Luca Marinelli, “Mussolini? Interpretarlo è stato doloroso”

Luca Marinelli, “Mussolini? Interpretarlo è stato doloroso”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:

(Cinematografo.it/Adnkronos) – "Credo che per fare questo lavoro onestamente sia importante approcciare al personaggio sempre sospendendo il giudizio. E diciamo che da antifascista aver sospeso il giudizio per quei sette mesi è stata una delle cose più dolorose che io possa aver mai fatto nella mia vita". Così Luca Marinelli descrive l'esperienza di vestire i panni di Benito Mussolini per M. Il figlio del secolo, la serie diretta da Joe Wright (prodotta da Sky Studios e da Lorenzo Mieli per The Apartment, società del gruppo Fremantle, in co-produzione con Pathé, in associazione con Small Forward Productions, in collaborazione con Fremantle, CINECITTÀ S.p. (cinematografo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Venezia, 5 set. (Io Donna)

L'attore Marinelli gli esprime solidarietà per il monologo cancellato, anche se le cose sono andate diversamente (il Giornale)

Si tratta di due percorsi formativi, pensati per chi desidera specializzarsi nell’insegnamento dell’italiano a parlanti di altre lingue, i cui titoli sono riconosciuti a livello nazionale per la partecipazione ai concorsi per docenti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

M - Il figlio del secolo: In anteprima una clip della serie Sky Original su Benito Mussolini

Un politico che capisce meglio di chiunque altro quel Paese, cioè il nostro, fondamentalmente servile e allo stesso tempo animato almeno allora - nella fase del nascente fascismo - da una disordinata ansia di grandezza o di rivalsa (la “vittoria mutilata” nella prima guerra mondiale) che anela a trovare un ordine e quell’ordine lo rintraccia in Mussolini e nell’evasione dal senso della propria impotenza. (ilmessaggero.it)

Il figlio del secolo, tratta dal romanzo di Antonio Scurati, vincitore del Premio Strega , una cronaca serrata sulla nascita e l’ascesa al potere del fascismo in Italia, dal 1919 al 1925 dopo il delitto Matteotti. (Corriere della Sera)

News Serie TV La nuova serie presentata oggi in anteprima mondiale al Festival di Venezia. (ComingSoon.it)