Murale con Liliana Segre, Edith Bruck e Sami Modiano vandalizzato a Milano: “Gesto spietato e segnale pericoloso”

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Milano – "Odiare Israele e vandalizzare un murale dedicato alla lotta contro l'antisemitismo dimostra una volta di più come l'antisionismo sia solo l'ultimo travestimento dell'odio antiebraico. Offendere la figura di sopravvissuti alla Shoah come Liliana Segre, Sami Modiano e Edith Bruck dimostra la spietatezza di questi teppisti che non hanno evidentemente idea di cosa voglia dire essere stati in un campo di sterminio". (Il Giorno)
Su altri media
È stato nuovamente deturpato a Milano il murale con i ritratti stilizzati di Liliana Segre, Edith Bruck, Sami Modiano, e Papa Bergoglio, realizzato dall'artista contemporaneo aleXsandro Palombo, in occasione dell’ottantesimo anniversario della liberazione di Auschwitz. (Il Giorno)
Una svastica e scritte antisemite sul murale dedicato a Liliana Segre, Bruck e Modiano. Sui tre disegni campeggia la scritta "Israeliani nazi". (la Repubblica)
Impegno che come cittadini facciamo per il futuro del nostro Paese". Invece ci rende ancora più convinti e coesi intorno al progetto memoria. (Tiscali Notizie)

L’opera dell’artista AleXsandro Palombo è stata imbrattata con la scritta “Israeliani Nazi”, la stella di David, il segno uguale e una grande svastica nazista. A Milano è stato vandalizzato il murales raffigurante Liliana Segre, Edith Bruck e Sami Modiano, tra le ultime testimoni dell’Olocausto. (Sky TG24)
E' stato sfregiato e rovinato con scritte il murales realizzato, dall'artista contemporaneo aleXsandro Palombo, sui muri della caserma in via Michele Amari. Vandalizzate anche le figure di altri simboli della shoah come Edith Bruck e Sami Modiano (RaiNews)
E' stato nuovamente vandalizzato a Milano il murales di Liliana Segre, Edith Bruck, Sami Modiano, e Papa Bergoglio, realizzato dall'artista aleXsandro Palombo. Le immagini Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)