Buongiorno dalla Borsa 12 marzo 2025 - [video] - Giornata “no” per la Borsa USA

Buongiorno dalla Borsa 12 marzo 2025 - [video] - Giornata “no” per la Borsa USA
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Teleborsa ECONOMIA

Dow Jones Nasdaq 100 FTSE MIB Francoforte Londra Parigi vendite al dettaglio Netweek Giornata “no” per la Borsa USA, in flessione dell'1,14% sul; sulla stessa linea, depressa nel finale il, che chiude sotto i livelli della vigilia a 19.376,96 punti.Non si allontana dalla parità Tokyo, che mostra un deludente +0,07%, archiviando la seduta a 36.819,1 punti. Chiude sulla parità Shenzhen, che propone sul finale un -0,17% e archivia gli scambi a 10.843,2 punti. (Teleborsa)

Se ne è parlato anche su altri media

Resta però l'incertezza geopolitica; a poche ore dall'intesa tra Usa e Ucraina su una proposta di tregua di 30 giorni nella notte i media ucraini riferiscono di un attacco di droni sulla capitale. Le Borse europee aprono in rialzo dopo che il presidente Usa Donald Trump ha rassicurato i mercati sulle prospettive dell'economia americana. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

È stato durante la prima amministrazione Trump che è iniziata la virata post-globale degli Stati Uniti. Da presidente, Trump ha iniziato a imporre dazi e a tagliare le tasse allo scopo di incoraggiare gli investimenti industriali negli Stati Uniti. (Il Giornale d'Italia)

In Europa sale l’ottimismo per un potenziale cessate il fuoco in Ucraina e le Borse aprono in rialzo dopo che il presidente Usa, Donald Trump, ha rassicurato i mercati sulle prospettive dell’economia americana. (FIRSTonline)

Borsa: parte bene Europa tra guerra dazi, a Milano (+0,9%) banche in recupero

Netweek Francoforte (LA STAMPA Finanza)

Indietreggia invece il cambio euro-dollaro: la moneta unica è scambiata a 1,08 col biglietto verde. Francoforte si è portato a +1,94%, Milano a +1,65% mentre Parigi resta in crescita dell' 1,38%. (Tuttosport)

In controtendenza Leonardo, giu' di oltre il 3% (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 12 mar - Borse europee in gran recupero in apertura, nonostante l'incertezza provocata alla guerra dei dazi e nonostante l'Unione Europea abbia annunciato l'introduzione di contromisure in risposta alle tariffe imposte dagli Stati Uniti su acciaio e alluminio, prevedendo l'applicazione di tariffe su beni americani per un valore di 26 miliardi di euro. (Il Sole 24 ORE)