Wall Street contrastata in attesa di Powell. Spread intorno a 100 punti

Milano Finanza ECONOMIA

Il numero di sussidi continuativi al 27 marzo è sceso di 16 mila unità a quota 3,734 milioni.

Lo spread Btp/Bund si muove intorno ai 100 punti base

Apertura contrastata per gli indici Wall Street, con gli investitori focalizzati sui dati dell'occupazione nel Paese e sull'ormai prossimo discorso del presidente della Fed, Jerome Powell.

Dai verbali della prima riunione della Banca centrale sembra che le misure straordinarie implementate per fronteggiare la crisi non verranno rimosse, almeno nell'immediato. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Se anche vaccinassimo di colpo tutti gli italiani morirebbero 1.800 persone, i cui decessi non sono attribuibili al vaccino. In questo momento non c'è nessuna evidenza che i vaccini causino più morti di quelle aspettate per qualunque causa, incluse le trombosi". (Yahoo Finanza)

Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità di Gooruf, quali avere un feed personalizzato e la possibilità di interagire con gli altri utenti, accedi al tuo profilo o creane uno nuovo (Gooruf)

Le più forti vendite, invece, si manifestano su American Airlines, che prosegue le contrattazioni a -2,01% In cima alla classifica dei colossi americani componenti il Dow Jones, Microsoft (+1,49%), Salesforce. (QuiFinanza)

Le morti sospette legate al vaccino AstraZeneca in Italia sono 10 su 2 milioni, è questo il valore medio. Adnkronos. Vaccino AstraZeneca? (Yahoo Finanza)

“I rischi sull’outlook dell’inflazione rimangono ampiamente bilanciati”, ha rassicurato il Fomc, il braccio di politica monetaria della Fed, neri verbali Amazon, Apple e Alphabet sono salite tutte di oltre +1%, mentre Facebook è balzata di oltre +2%. (Finanzaonline.com)

Nel comparto obbligazionario, il tasso sul decennale americano si mantiene in area 1,65% e quello del biennale allo 0,15% Intanto sul Forex il biglietto verde si mantiene in prossimità dei minimi da due settimane, con la stabilizzazione dei rendimenti dei Treasuries dopo il forte rialzo registrato negli ultimi mesi. (Il Cittadino on line)