Borsa Usa in calo dopo accenno Trump a rinvio accordo commerciale con Cina

Yahoo Finanza ECONOMIA

L'indice Philadelphia Semiconductor, particolarmente sensibile alla questione commerciale, perde l'1,7% ai minimi di oltre un mese.

In un certo senso penso che sia meglio aspettare fino a dopo le elezioni", ha detto Trump prima di un incontro dei leader Nato.

Nove degli 11 principali settori dell'indice S&P 500 scambiano in ribasso, con i giganti tech Apple, Microsoft e Amazon particolarmente sofferenti. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Prosegue la marcia rialzista di Wall Street. Sotto le attese anche l’Ism non manifatturiero Usa che è sceso a 53,9 contro i 54,7 della passata rilevazione. (Finanzaonline.com)

In particolare, i Commercial Traders cedono 776 contratti long, e consolidano leggermente l’entità della loro abituale posizione di copertura, Net Short. Il nostro benchmark azionario mondiale, l’S&P 500 ha infatti chiuso il mese di novembre su nuovi massimi storici, a quota 3.140,98. (Finanza.com)

Mercati oggi di nuovo in rosso: i motivi. I mercati oggi intanto, continueranno ad essere monitorati con attenzione in attesa di possibili novità. (Money.it)

Liberty Global. Merck & Co. (Teleborsa)

La probabilità che arrivi una recessione in Usa, ha detto quello che viene considerato guru della finanza, “è attorno al 40% in questo momento”. https://twitter.com/YahooFinance/status/1201570634179973122. (Finanzaonline.com)

Il Dow Jones sta registrando una flessione frazionale dello 0,09%, mentre l'S&P 500 sta guadagnando lo 0,11% e il Nasdaq Composite lo 0,05%. Gli economisti contattati dal Wall Street Journal si attendevano un dato a 215 mila unità. (Milano Finanza)