Agenzia delle Entrate: l’ordinanza che tiene sulle spine i lavoratori

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

L’Agenzia delle Entrate ha già comunicato che il Fisco sta già preparando i nuovi mezzi per la lotta all’evasione.

All’interno del Decreto Sostegni, il tema della lotta all’evasione è tra i punti cardine, ed infatti, il Fisco è già in fase di controllo, su 90mila Partite IVA, circa.

Partite IVA, scattano i controlli, meglio rivedere le proprie dichiarazioni dei redditi, interviene la Corte di Cassazione. (ContoCorrenteOnline.it)

La notizia riportata su altri giornali

IVA robot, si applica la tassazione con aliquota al 22 per cento. Anche tale cessione, infatti, non sarebbe considerata accessoria rispetto alla prestazione principale in quanto non esiste un rapporto di stretta funzionalità. (Informazione Fiscale)

Per la compilazione del prospetto occorre fare riferimento all'apposita tabella allegata alle istruzioni dei modelli Redditi 2021 e Irap 2021 nella quale sono codificati i singoli aiuti di Stato. Agli stessi deve essere poi aggiunto il codice residuale «999 - Altri aiuti di Stato o aiuti de minimis diversi da quelli sopra elencati». (Italia Oggi)

Gli operatori di settore, tra cui in primis la Consulta Caf, hanno chiesto lo slittamento della previsione normativa. L'obbligo in parola è imprescindibile e, dunque, il pagamento delle spese deve essere stato effettuato con le modalità di seguito elencate, pena il mancato riconoscimento del beneficio fiscale. (Italia Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr